Idee per biglietti di Pasqua decorati con un agnello di cotton fioc

Ecco un'idea originale per creare biglietti d'auguri pasquali fatti a mano.

Questo post è apparso originariamente sul mio vecchio blog, L'Ely curiosa, nel marzo 2018.
Giusto la scorsa settimana vi ho fatto vedere due modi simpatici per creare degli agnellini di Pasqua.
Vi ho mostrato come fare un agnello amigurumi (in questo post) e poi come realizzarne uno coi cotton fioc (in quest'altro post).

Sarà proprio quest'ultimo il protagonista dei biglietti di auguri di Pasqua che vi mostrerò in questo post.

Oggi vi propongo ben quattro alternative diverse, tutte non troppo complicate e tutte, assolutamente, bellissime.
I biglietti sono disponibili anche sullo shop Etsy della Cartolelya, cercateli nella sezione dedicata ai biglietti d'auguri, scegliendo le personalizzazioni possibili per le vostre card.
Qualora non fossero al momento disponibili vi invito a scrivermi per email all'indirizzo cartolelya@gmail.com oppure a contattarmi su Instagram, dove mi trovate sempre come @cartolelya.

Cominciamo dalla prima idea: quella di un agnellino che pascola, beato su un prato.
La struttura del biglietto è costituita da un cartoncino azzurro, sul quale ho incollato l'erbetta verde e un nastrino per rifinire.
Anche l'interno di questa prima card è molto particolare, è tipo una scatola cinese e si presta a svariati messaggi creativi, anche abbelliti da foto o adesivi, per esempio.
Il secondo è, ancora, un arcobaleno di colori, in senso più che letterale direi. Guardate un po'!
La struttura, in questo caso, è realizzata con del cartoncino bianco, sul quale ho incollato cinque strisce di carta di colori pastellosi e pasquali, come a creare una specie di arcobaleno su cui adagiare l'indiscusso protagonista morbidoso della card!

Il terzo biglietto creato a partire dall'applicazione di un agnello di cotton fioc è costruito su una struttura di cartoncino color pesca, resa più bella in copertina da una carta splendidamente primaverile.
All'interno ho decorato il biglietto con quattro tulipani origami, di cui pubblicherò presto il tutorial qui sul mio blog.

Eccoci giunti all'ultima idea per un biglietto di Pasqua fatto a mano molto carino. L'ho lasciata per ultima perché in realtà, sempre l'anno scorso, qui sul blog ne avevo dato una piccola anticipazione. Ecco come ho sistemato l'agnellino su un letto di washitape a tema e carte primaverili.
Ancor più dolce è l'interno, guardate un po'.
Per creare l'interno con l'uovo che si schiude vi aspetto su queste pagine domani, quando pubblicherò il tutorial per realizzarlo.

Spero di non avervi annoiato troppo con questa carrellata di spunti creativi, se siete arrivati a leggere fin quaggiù sarei curiosa (ma dai!!!) di sapere una cosa... ho una domanda per voi: qual è, tra quelli che vi ho proposto, il biglietto che vi è piaciuto di più?

6 comments

  1. ma è troppo carino l'agnellino! dolcissimo!

    RispondiElimina
  2. Dai ma è meraviglioso questo biglietto! Hai una fantasia pazzesca ed una grande manualità! Ti ammiro davvero :D

    RispondiElimina
  3. Sono molto carinini tuoi agnellini, sei molto fantasiosa.
    Bravissima.
    Ciao.
    Piny.

    RispondiElimina