Guarda bello! // Cap.12 [Idee per decorazioni dell'albero di Natale fai da te]

Siete ancora in tempo per decorare l'albero di Natale con pezzi unici e artigianali, in questo post troverete diverse ispirazioni!

Questo post è apparso originariamente sul  mio vecchio blog, L'Ely curiosa, nel novembre 2017.
È tempo di pensare a come addobbare l'albero di Natale, che dite? Io non ho ancora deciso quali novità apportare, e voi? 
Idee? 
Magari il post di oggi ci sarà utile.

Nell'ultima puntata della rubrica Guarda bello!, tra le decorazioni in legno trovate in giro, ce n'erano già alcune adatte proprio alla decorazione dell'albero, perciò se siete alla ricerca di idee originali e creative e ve lo siete perso vi rimando proprio a quel post lì.

Se non si fosse ancora capito saranno proprio le decorazioni per l'albero di Natale il tema di questa dodicesima puntata della mia rubrica del cuore, Guarda bello! Ispirazioni in giro.
Guarda bello! è una raccolta di piccole ispirazioni non collezionate su Pinterest né salvate su Facebook, ma trovate semplicemente in giro. La rubrica nasce per raccogliere tutti quegli scatti, spesso non bellissimi, nati sull'onda di una meraviglia assoluta, sull'onda di un'improvvisa voglia di creare qualcosa di simile, sull'onda di un'ispirazione, di due occhi spalancati, di un'esclamazione: Guarda bello! Una rubrica che tenta, in questo tempo quasi soltanto digitale, di essere il più fuori dagli schermi possibile.
La prima idea che ha colpito la mia attenzione è quella di queste palline brillantinate qui sopra, trasformate con pochi dettagli nelle simpatiche renne di Babbo Natale.
Se non sapete come fare a imporporinare le palline trasparenti sappiate che in uno dei prossimi post vi spiegherò il metodo che ho usato io l'anno scorso, magari quest'anno farò un paio di renne chissà!

Si abbinerebbero bene alle ampolline con messaggio segreto? Io credo proprio di sì!
Gli addobbi dell'albero di Natale potrebbero essere anche un'ottima scusa per buttare via, riciclandolo, quel vecchio maglione che non mettiamo mai, ma che resta sempre a occupare posto nell'armadio, perché chissà per quale motivo ci siamo troppo affezionate.
Particolarmente eleganti, fragili e delicate, sono le palline di vetro. Decorarle con i colori appositi determina un successo assicurato!
Infine le ultime ispirazioni: spaghi, glitter adesivi, lana, bottoni ed elementi naturali sono sempre ottime idee per rendere speciale e unica una pallina che prima era soltanto anonima.
C'è qualcosa di vostro gradimento in questa carrellata di immagini?
La vostra ispirazione preferita? Io oscillo tra renne glitterate e messaggio in ampollina!

Buona settimana curiosa!

0 comments