"Tu scendi dalle stelle": i biglietti di Natale con applicazioni a uncinetto

Biglietti di Natale eleganti e preziosi sono quelli in cui la carta incontra l'uncinetto.

Questo post è apparso originariamente sul mio vecchio blog L'Ely curiosa nel dicembre 2017.
Nell'ultimo post ho raccontato dei biglietti "Concerto di Natale" che ho ideato quest'anno per la Cartolelya e non solo. Sono dieci in tutto, tutti e dieci costituiti da una struttura creata con il cartoncino bianco, tutti e dieci con dimensioni pari a 10x12 cm.

Per comodità li ho divisi in tre gruppi:
1) "Oh Holy night", di cui ho parlato sabato scorso: un tris di biglietti caratterizzati da una decorazione creata con la tecnica del quilling;
2) "Tu scendi dalle stelle", il tris di cui parlerò oggi;
3) "Din don dan", che racconterò domani.
I biglietti della miniserie "Tu scendi dalle stelle" ricordano il passato
Profumano di mandarini, di fuoco scoppiettante, di cioccolato prezioso e raro, presente solo nei giorni di festa. 
Sono uniti dalla presenza di un'arte che ogni donna apprendeva fin da bambina, quella dell'uncinetto, e prendono proprio il nome della canzone preferita dai nonni, una delle poche che conoscevano ai tempi in cui non c'era Youtube. 
Natale: periodo magico e anche un po' nostalgico.

Le tre applicazioni a uncinetto che decorano i biglietti sono:
1) il fiocco di neve;
2) l'albero di Natale;
3) la stella.
A me non dispiace affatto il retrogusto un po' vintage di questo tris, che puoi trovare sul mio shop Etsy, scegliendo se acquistarlo per intero o solo in parte. Cerca nella sezione dedicata al Natale.
Qualora i biglietti non fossero al momento disponibili ti invito a contattarmi in privato all'indirizzo email cartolelya@gmail.com
Vi aspetto!

1 comment