Un pupazzo di neve amigurumi

Semplice e super simpatico: ecco il pupazzo di neve amigurumi che potete regalare a Natale!

Quando l'anno scorso era ancora estate e dicembre mi sembrava un mese complicato, col pancione che sarebbe cresciuto e chissà che altro, ho acquistato un libro natalizio, per iniziare a creare da subito regali fatti a mano da donare a qualunque membro della famiglia.

Il libro di cui parlo è Amigurumi per un magico Natale della bravissima Ilaria di Airali design.

Prima cosa: se siete amanti dell'uncinetto ve ne consiglio l'acquisto.
Seconda cosa: oggi vi mostro il primo amigurumi di Natale che ho creato seguendo uno degli schemi del libro.
Esatto. Siamo al 22 di ottobre e ho deciso di aprire ufficialmente la stagione del Natale qui sul blog. Poveri voi se siete dei Grinch!

Senza divagare oltre vi presento il mio dolce pupazzo di neve.
Non è bellissimo?
Lo schema, appunto, potete trovarlo acquistando il libro che vi ho linkato prima e che troverete ancora in fondo al post.

Io ho cambiato il colore degli accessori del pupazzo (sciarpa e cuffie), realizzandoli rossi e non azzurri, perché a casa mia il Natale è pressoché sempre rosso.
Se amate l'uncinetto vi assicuro che realizzare questo amigurumi non sarà affatto complicato.
Sicuramente questo pupazzo di neve è più semplice del babbo Natale che vi avevo mostrato in un post l'anno scorso.
Ogni Natale mi diletto nella creazione di nuovi amigurumi a tema oppure rifaccio sempre gli stessi regalandoli a rotazione all'uno o all'altro.

L'anno scorso, alla fine, avevo dato vita a quel trio qui sopra: pupazzo di neve, Babbo Natale e orsetto.

Per quanto riguarda il Babbo Natale vi rimando a questo post qui, mentre per scoprire l'orsacchiotto nei dettagli vi aspetto su queste pagine domani!

0 comments