L'orsacchiotto di Natale amigurumi

Il secondo pupazzo di Natale che ho realizzato seguendo lo schema del libro Amigurumi per un magico Natale di Ilaria Caliri.

Jingle bells jingle bells jingle old the wayyyy... immaginatemi intenta a canticchiare ad Alice qualsiasi canzoncina natalizia, con la gioia nel cuore quando la sento intonare qualcosa che con la sua vocina dolce diventa subito da hit parade. 
Il suo primo Natale, ma che meraviglia sarà?

Non nascondo che da settembre ho avviato i lavori a tema, perché voglio arrivare preparata a dicembre e non essere una di quelle donne che smette di essere tutto quello che era stata prima nel momento in cui diventa mamma. Intendiamoci: mi occupo della mia bimba tutto il giorno tutti i giorni ed è insieme a lei che provo a fare le "mie" cose, perché vorrei fargliele vivere giorno dopo giorno. Al momento quello che penso è che se posso fare una cosa con lei la faccio, altrimenti la rimando a data da destinarsi.

Mentre cerco di ultimare i preparativi per la nostra prima festa di Halloween vi faccio vedere un altro amigurumi natalizio che ho donato l'anno scorso, amigurumi realizzato a partire da uno schema di Ilaria Caliri contenuto nel libro Amigurumi per un magico Natale.
Ieri vi ho fatto vedere il pupazzo di neve (in questo post), oggi tocca all'orsacchiotto amigurumi che indossa un simpatico maglione natalizio.
Vi piace?

Non nego che avrei dovuto scegliere i filati con più attenzione, anziché limitarmi a usare quelli che avevo in casa.

Quest'anno ho intenzione di rifare l'orsacchiotto e di migliorarlo, ovviamente.
Che cosa preferite: Babbo Natale, pupazzo di neve o orsacchiotto?
Per tutti i dettagli del Babbo Natale amigurumi vi rimando a questo post dell'anno scorso, mentre per il pupazzo di neve vi invito a leggere il post di ieri.

0 comments