Menù di Halloween • Idee di ricette salate

Volete sorprendere i vostri bambini con delle spaventosissime ricette per la cena di Halloween? In questo post vi regalo una bella carrellata di idee!

Pensandoci questo potrebbe essere l'ultimo 31 di ottobre che passerò comodamente sul divano di casa, senza vedere intorno a me presunti diavoletti, scheletri o streghette. 

Immagino che il prossimo anno, nonostante io non sia un'amante di Halloween, non resisterò alla tentazione di trascinare Alice alla festicciola del mio paese, accompagnandola a bussare alle porte insieme ai bimbi più grandi, facendole anche mangiucchiare qualche caramella gommosa racimolata per strada (si possono mangiucchiare caramelle a otto mesi???).

Andrà a finire che mi lascerò coinvolgere anche dalla più mostruosa delle feste, già lo so.

Se, al contrario mio, voi siete già alle prese con l'allestimento di cenette casalinghe, o giù di lì, nelle quali ognuno porta qualcosa e se vi piace preparare piatti a tema per sorprendere grandi e piccini questo è il post che fa per voi: guardate quante belle (si fa per dire!) ispirazioni ho trovato vagando sul web!
   1) Halloween cheeseburger. In questo caso non ho trovato la ricetta, ma una cosa simile l'ho trovata qui.
   2, 3, 4) Pizza spaventosa, alcune varianti (link 2link 3link 4)
   5) Mummie hot dog.
   6) Dita insanguinatea base di wurstel, ketchup e cipolla.
   7) Una torta salata a forma di zucca. Mi sembra carina l'idea, anche perché lascia molta fantasia nella realizzazione e ognuno di noi può farcirla secondo i propri gusti.
   8) Pizza mummiosa. O forse è un pane, non ho capito.
   9) L'idea viene da qui. Io farei queste zucchine con la pasta sfoglia e prosciutto cotto e formaggio dentro, tenendo il formaggio sotto, in modo che dai buchi per gli occhi e la bocca risalti il colore del prosciutto.
   10) Topolini di carne. Ricetta in italiano grazie a Maghetta Streghetta.
   11) Uova ragnose. Idem, come sopra.
   12) Mi sono appena accorta di essermi dimenticata il 12!!! Facciamo finta di niente e passiamo al numero 13, che porta sfiga e quindi è più in tema.
   13) Mostri urlanti.
   14) Crackers fantasmosi, sempre di Maghetta Streghetta.
   15) Polpette ragno, come sopra. Maghetta Streghetta ha una vera passione per questa festa.
   16) Scopette da strega a base di salatini e formaggio.
   17) Ragnatela a base di, mi sembra, carne, pomodori, formaggio e qualcosa di verde che non mi ispira. Ho trovato qualcosa di simile anche qui.
   20) Mummie wurstel. Ancora.
   21) Spaghettiwurstel Monsters. Nonostante il nome, la ricetta (miracolo) è in italiano!
   22, 23, 25) Frankestein & company.
   24) Peperone...ehm...bleah. Questa cosa fa veramente vomitare, io non riuscirei a mangiarla (e non solo perché proprio odio i peperoni in ogni loro declinazione).
   26) Piede di carne.

E voi? Avete delle spaventosissime idee per la cena di Halloween? Suggeritele nei commenti se vi va!

0 comments