...e buona Pasqua!

E così è arrivata Pasqua, la casa è invasa da tutto il suo profumo.

Quel profumo nasce dalle nostre torte al formaggio, tipiche dell'Umbria, che con la mamma abbiamo sfornato qualche ora fa. Sono nove e adesso sono tutte a raffreddare sul tavolo della cucina. Tutte tranne una: quella che abbiamo già assaggiato a cena. Buonissima!

E nasce, quel profumo, dalle colombe che ho preparato stamattina, mentre in frigo avevo le uova di cioccolato a solidificarsi. 
In questi ultimi due giorni mi sembra di aver realizzato il mio sogno da bambina: avere una pasticceria! Mi mancano l'abbattitore e un piano di marmo per temperare il cioccolato professionalmente, ma comunque non ci lamentiamo: con i miei mezzi in due pomeriggi ho fatto ben sette uova da mezzo chilo, ne sono orgogliosissima!

Sono stati giorni molto impegnativi, tra un'influenza che stenta ad andarsene, mal di pancia, la morte di Frizzi che inspiegabilmente mi ha colpita dritta al cuore, insomma ho avuto proprio bisogno di staccare un po' la spina.
Non nego che avrei voluto inserire qui sul blog almeno altri due o tre tutorial per la Pasqua, ma davvero non ero del giusto umore per farlo.

Ho terminato le mie creazioni, domani mi dedico esclusivamente al dolce con le fragole che devo portare a casa di mia zia per il pranzo di domenica. La pasticceria non è ancora del tutto chiusa!

Vado a dipingere le uova sode, nel frattempo auguro a tutti buona Pasqua! Ché sia la più serena possibile, col sorriso nonostante i problemi, piena di tanto cioccolato e magari anche con un po' di sole che non guasterebbe.

Noi ci rileggiamo la settimana prossima, di nuovo tanti auguri!

Ely

2 comments

  1. Buona Pasqua cara, che sia più tranquilla e serena dei giorni che l'hanno preceduta ;) Bellissimo il bigliettino e complimenti per le uova che hai realizzato che spero più avanti di vedere pubblicate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho cancellato per errore mezze foto fatte alle uova (proprio quelle più belle con la luce giusta), ma credo di avere qualcosa da pubblicare, anche se non so ancora quando! :)

      Elimina