Ecco come fare un trattore amigurumi.
Questo post è apparso originariamente sul mio vecchio blog, L'Ely curiosa, nel giugno 2017.
Quando una donna con l'uncinetto incontra un uomo col trattore, l'uomo col trattore sarà sommerso di amigurumi di cui, ahimé, fino a due minuti prima ignorava beatamente l'esistenza.
L'uomo col trattore non potrà affatto restare indifferente all'amore lavorato a maglia bassa, incastonato in un preziosissimo e unico modello Fiat mai più prodotto.
Ho creato questo trattore per il San Valentino dell'anno scorso, l'ho creato tutto da sola, ho fatto un disegno, pensato un metodo, contato le maglie, fatto e sfatto, fatto e sfatto, fatto e sfatto; fino a che è nato, tra le mie mani, così come lo avevo sognato, pronto ad arare e seminare, a tagliare il fieno e portare i rotoli alle mucche.
Eccolo qui, il trattore rosso di Archimede, fatto tutto di lana, ovatta e cartone.
Lo schema del mio trattore a uncinetto lo trovate qui in Cartolelya.
Lo schema è costituito da un file pdf di 9 pagine, in cui ho cercato di essere il più chiara possibile su conteggi e passaggi.
Se avete visto l'inserzione vi sarete resi conto che il prezzo dello schema è irrisorio, del tutto simbolico, è semplicemente il prezzo di un caffè. Avrei potuto condividere il file gratuitamente, ma ho scelto di non farlo per dare un minimo di valore al mio lavoro. Sono sincera, come sempre: questo è il mio primissimo schema ed è tutt'altro che perfetto, però gli sono affezionata, perché mi ha fatto capire che ero in grado di far uscire dalla mia mani quello che avevo in testa.
Ho inventato molti amigurumi dopo questo trattore e pian piano riuscirò a digitalizzarli tutti. Se siete amanti degli amigurumi come me ho creato anche un profilo Instagram dedicato solo al mio uncinetto, mentre qui sullo shop Etsy potete già trovare alcuni pattern miei.
Se volete costruire un trattore a uncinetto armatevi di lana rossa, grigia, nera, bianca e celeste.
Armatevi di uncinetto numero 3,5.
Armatevi di ovatta, cartone e colla a caldo.
Gli ingredienti ci sono.
Aggiungete un pizzico d'amore e tutto diventerà ancora più bello.
Non resta che scaldare il motore e mettere in moto! Buon lavoro!
0 comments