Come fare un fiore amigurumi // Free pattern

Schema gratis per fare un fiore a uncinetto

Odiavo l'inglese a scuola. Tuttora preferirei leggere tre ore in disparte e in silenzio piuttosto che pronunciare qualcosa in quell'orribile lingua senza la quale, pare, non si possa fare un bel niente ormai nella vita.
Tuttora odio sentire discorsi farciti di termini stranieri che fanno sentire ignoranti e che, tutto sommato, continuo a pensare non siano poi così necessari e indispensabili.
Possibile che non possiamo parlare in italiano? Possibile?

Soltanto in un caso, mio malgrado, ho dovuto cedere ammettendo che, se avessi voluto creare belle cose all'uncinetto, avrei dovuto affidarmi anche alle sapienti mani e alla generosità di creative non italiane.
Per questo anni fa ho scaricato una specie di dizionario in grado di farmi capire le abbreviazioni dei free pattern stranieri ed è grazie alla mia testardaggine e a un interesse improvviso per l'altra lingua, che mai, mai, avevo dimostrato in tutti gli anni di scuola e di liceo, che ho potuto realizzare, tra le altre cose, questo bellissimo fiore amigurumi all'uncinetto.
Per farlo ho usato l'uncinetto numero 2,5, un cotone verde mela che adoro e un fucsia con cui continuo ad abbinarlo ovunque (anche qui sul blog). L'accostamento verde mela-fucsia mi fa impazzire!

In stile Fantanatura ho piantato il fiore su un pezzo di sughero raccolto sulla strada per il mare tanto tempo fa, accuratamente pulito e spolverato per l'occasione.
L'eleganza dell'uncinetto si scontra col rustico del legno, gli opposti si attraggono e la storia che ne nasce non mi sembra affatto male.
Io ho creato questo fiore vivace e allegro per il compleanno di mia sorella.
Come spesso accade ho trovato l'ispirazione su Pinterest, da cui sono risalita a questo post in cui si può scaricare lo schema gratuito in pdf, ovviamente in inglese!

0 comments