Il mese curioso // Settembre 2016

Eccomi qui, alla fine del mio primo mese di blog, alla fine del mese più pieno di compleanni che ci sia, pieno di cuciture e lavori di carta che mi hanno fatto sperimentare nuove tecniche con un ottimo risultato (sì, me lo dico da sola e non vale, lo so).

In coda al post mostrerò una rapida carrellata fotografica dei miei lavori, nel frattempo arrivo subito al nocciolo dell'idea per questa rubrica mensile: scrivere un post in cui salvare tutto quello che più ha catturato la mia attenzione nel vasto mondo del web. L'impresa non è semplice, soprattutto per una curiosona come me. Bando alle ciance comunque, proviamoci!
1) La prima genialata che mi viene in mente è quella di Sara di Sogni Risplendono, l'artigiana fatina dei desideri che ha appena festeggiato il suo primo anno da libera professionista, cioè un anno da quando ha aperto la partita iva. La seguo silenziosamente da diversi mesi, ma ultimamente mi sono palesata. Di lei mi piace la semplicità, quel perfezionismo misto a timidezza che fa di lei non solo un'ottima artigiana, ma anche una persona che a pelle, immediatamente, ispira fiducia (a me almeno ha fatto questo effetto). Adoro quello che fa e il modo in cui lo fa, se un giorno dovessi decidere di provare ad avere un ruolo attivo nell'handmade, se un giorno quindi dovessi scegliere di provare a vendere quello che faccio, credo proprio che mi ispirerei a lei.
La genialata di cui parlavo prima riguarda il suo nuovo progetto settembrino: SOS CREATIVE. Su YouTube ha già pubblicato i primi due video (introduzione e target), in cui regala dei consigli basandosi sulla propria esperienza a chi è ancora all'inizio o non ha le idee chiare. Io trovo i suoi video molto carini e, soprattutto, utili. 
2) Altra creativa, anche lei ormai libera professionista, che seguo da diverso tempo, è Rita di Faccio e disfo, oggi divenuta @mys.cottage. Su Instagram ha un profilo pazzeschissimo, che proprio questo mese ha raggiunto i 10K followers. Per festeggiare il traguardo raggiunto Rita ha generosamente deciso di creare una stanza del suo prezioso Cottage proprio per sedersi intorno a un tavolo di legno tutti insieme a parlare del suo modo di vivere questo social, che è l'unico che al momento uso. A unire tutti i partecipanti è una newsletter che Rita invierà ogni due settimane raccogliendo consigli, suggerimenti e spunti di lavoro. Io mi sono iscritta ben volentieri al gruppo, qui!
3) Altra creativa super, un po' scrittrice un po' cartolaia, è Camilla di Zelda was a writer, ho appena scaricato la pagina del calendario di ottobre, che ha realizzato per Pernigotti e che si può trovare qui. Molto molto carino!
4) Giulia di Briciole e puntini mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino per tutti i piedini della macchina da cucire che ha usato. E io che avevo appena scoperto quello per le chiusure lampo...
5) Passando a cose più concrete, del tipo prima o poi devo farlo, ho trovato questo favoloso minialbum in stoffa. Non è delizioso?
7) 21 tutorial per dare il benvenuto all'autunno, messi insieme da Kreattiva.
8) Ultimo spunto settembrino da salvare il segnalibro gufoso in feltro, mi piace tantissimo!
Infine, come accennato all'inizio del post, ecco una rapidissima carrellata dei miei lavori settembrini.

E che ottobre, ora abbia inizio!

0 comments