Sempre di domenica #22





1- Quando grandi scrittori scarabocchiano sui libri. È un vizio che non ho, quello di scarabocchiare i libri. Li sottolineo e basta. Ridurli in quelle condizioni mi sembra una specie di violenza.  


2- Quando dissero a Stephen King: «Le sue utopie negative non diventeranno mai bestsellers». Quanti sono gli editori che si sono mangiati le mani a vita? In questo articolo ne sono elencati alcuni.


3- L'amore sgrammaticato. Sicuramente queste immagini le avrete già viste e riviste, le ha mostrate anche Gramellini da Fazio qualche settimana fa, comunque voglio condividerle anche qui. Una veloce ricerca su google poi aumenta i sorrisi. Ge tem è la mia preferita, è così assurda che non so come abbiano fatto a tradurla!


4- #nostalgiaportamivia: le dieci cose degli anni 90 che ci mancano di più. Pensieri molto nostalgici sugli anni della mia infanzia.






Infine vi segnalo un gruppo di lettura che parte domani. Lo ha organizzato Maria del blog Start from Scratch per rileggere Italo Calvino, in particolare Se una notte d'inverno un viaggiatore. Ho deciso che proverò a partecipare, se anche voi avete voglia di leggere o rileggere Calvino in gruppo, andate a dare un'occhiata all'evento creato da Maria su facebook, ci troverete tutte le informazioni.


6 comments

  1. Io mi diverto a fotografare le scritte sgrammaticate che trovo in giro, sui muri della città, oppure quelle dei supermercati.
    L'altro giorno ho trovato un negozietto che vendeva le arance a 0,99 al kg. Prezzo ottimo, direi. Peccato che invece delle arance, loro vendessero le "arancie". E quindi amen, per partito preso non ho approfittato dell'offerta.
    Un abbraccio e buona domenica

    RispondiElimina
  2. Alcuni note sembrano più delle correzioni che appunti! Io al massimo, come te, sottolineo le frasi che mi hanno compite di più e per ritrovarle facilmente faccio una piccolissima piegolina ad inizio pagina. Ma di certo non faccio questo scempio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non faccio nemmeno le orecchie alle pagine, figuriamoci! ;)

      Elimina
  3. Grazie per avermi inserito nella tua domenica! ^^
    Se avessi un libro scarabocchiato da un autore mi sentirei onorata! Però anche io non appunto nulla, ma sottolineo solo le frasi che mi piacciono... in realtà non sono tipa da note, tengo tutto a memoria sperando che questa continui a funzionare! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece io sono una smemorata cronica, il blog ha proprio una funzione terapeutica, così non mi dimentico completamente delle cose. :)
      Il tuo post mi è piaciuto tantissimo!!!

      Elimina
  4. Ahaha ogni volta che trovo gallerie fotografiche sugli orrori grammaticali dei muri delle nostre città non posso fare a meno di guardarmele tutte, che ridere!!!
    Molto interessante l'articolo sugli autori rifiutati, non sapevo di Stephen King e tantomeno di Cent'anni di solitudine di Marquez, non l'avrei mai detto!!!

    RispondiElimina