Noteworthy things - Settimana 6


Sto scrivendo questo post col sottofondo dello speciale di Mentana sul Matteopardismo. Se mi esce qualche parolaccia laddove non dovrebbe esserci, sapete perché. Vi avviso.



• 36/365 - Un incontro tanto bello quanto snob. Oh, si sa che sei un figo della madonna, ma non c'è bisogno che lo sbatti in faccia agli altri. Però, va detto, sei sempre un gran bel vedere!

• 37/365 - Finita la sciarpa della Nipotina, finalmente! Mi annoiavo terribilmente a ripetere sempre lo stesso ferrò. Fine della noia.

• 38/365 - Colazione con bombolone alla crema

- Compleanno di un'amica lontana.

- Serata in cui mi prometto di provare a metterci una pietra sopra (colonna sonora: Bella stronza).

• 39/365 - Compleanno di un'amica vicina, 20 candeline sopra un tiramisù schifoso che, al contrario delle previsioni, non ha prodotto mal di pancia notturni.

- 50 anni d'amore, insieme, ed essere ancora così giovani. Confetti d'oro incartati, c'è mancato davvero poco che mangiassi la carta. Ahahah!

- Un "più o meno" su cui riflettere.

• 40/365 - È nata la mia prima tartarughina amigurumi.

• 41/365 - Un progetto di un piccolo gilet.

- Le ultimissime pagine di "Splendore", che poi tutto questo splendore non mi è sembrato.

• 42/365 - Un paio d'ore da Penelope: fare e disfare la maglia non è bello.

- Inizio meraviglioso di "Se una notte d'inverno un viaggiatore".



Ho finito di leggere: "Splendore" di Margaret Mazzantini.

Ho visto: Giù al Nord, Manuale d'amore 2, Manuale d'amore 3 (tutti film brutti).



Foto della settimana 6/52 (clic).




Pretty in Mad

5 comments

  1. ho solo intravisto la tua recensione di Splendore, non vorrei rovinarmi la sorpresa... però mi sembra di intuire che non è molto positivo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lì per lì no, non era molto positivo, però più passano i giorni e più mi rendo conto che mi ha lasciato delle emozioni. È in recupero, via.

      Elimina
  2. Una bella settimana, non piatta sicuramente! ;)
    Tra l'altro non so se ti ho mai scritto quanto mi piace la tua scrittura!
    Ho letto anche la tua recensione di "Splendore", meravigliosa come sempre! Penso che ascolterò il tuo consiglio finale e lo leggerò, anche se ho perso l'entusiasmo iniziale, devo essere sincera: lo comprerò, ma quando il mio portafogli sarà più in salute... ;)
    Con la setteveli procede, ma è una gran fatica!! Considera che io raramente mi metto in cucina perchè i miei genitori praticamente non me ne danno l'opportunità: mio padre ha iniziato a cucinare per necessità (perchè mia madre non tornava a casa a pranzo) e poi ha finito per diventare "aspirante Masterchef", per cui non dà spazio e tende a prevaricare gli altri quando sono all'opera al posto suo; quando mia madre è libera, d'altro canto, sta lei ai fornelli perchè comunque le piace. Morale della favola? L'idea di questa impresa "colossale", che mi sta richiedendo una pazienza infinita, molta molta di più di quanto io ne abbia, non li ha mai ispirati proprio per la poca praticità dati i lunghi, lunghissimi tempi di lavorazione. Perciò mi ritrovo sì sola in cucina (ho imparato, tutto da sola e con l'aiuto del web, a fare le mandorle pralinate, la pasta di nocciola e altre cose che poi illustrerò, se tutto va bene, a ricetta finita), con tutti gli onori e oneri: cioè lavare tutto ciò che uso, anche più e più volte, senza alcun aiuto! Oggi ho fatto le creme e stasera dovrei finalmente iniziare a "montare" la torta... ma già sono esausta!!
    Comunque speriamo che almeno venga buona! - e tranquilla che ho abolito, solo per questa volta, il conteggio delle calorie... non vorrei morire di infarto alla visione ;)

    Concordo con te sui 3 film che hai visto, non sono piaciuti neanche a me! Se ti va di vederlo ti consiglio "About time. Questione di tempo", mi è piaciuto tantissimo (mi sono sentita di dargli 10!!) e tra l'altro è in tema con questa giornata degli innamorati! :)

    RispondiElimina
  3. Uh! la Tartarughina è di quei pupazzetti fatti all'uncinetto supertenerosi???? Ne ho visto alcuni di bellissimi, mi piacerebbe saperli fare, brava a te!!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì! Ci sono dei pupazzi davvero bellissimi, col tempo mi piacerebbe riuscire a inventare gli schemi, ti immagini che cosa fantastica sarebbe? Per il momento mi alleno, ecco il risultato di questa volta: http://piccolecosebelle.tumblr.com/post/76542337935

      Elimina