1- Histagrams [History depicted as Instagrams]. Cose che, forse, avremmo visto se ci fosse sempre stato Instagram.
2- Librerie Lego. Ma perché da piccola giocavo sempre con Ciccio Bello e mai con i Lego?
3- 20 foto di bambini introvabili a nascondino. Scommetto che un sorriso, questi nascondigli, ve lo strapperanno!
4- La sindrome del Titanic e la campagna #coglioneno. Critica alla discutibile "poverata" di Niccolò Contessa su Minima&Moralia: l'eccellenza esiste davvero? E la prima classe sa cosa succede nella terza? Una riflessione che mi sento di condividere. Ecco un'anticipazione: L'eccellenza millantata da Contessa in Italia non esiste e volendo è proprio questo il problema di fondo di #coglioneno. Ci può essere eccellenza vera se tutti partiamo dalle stesse possibilità . Un ragazzo, bravo a scuola, che si sforza di fare l'università , lavorando per aiutare la famiglia o per non gravare, che quindi non può concedersi Erasmus, stage gratuiti e costosi Master, ha le stesse possibilità di un suo coetaneo meno bravo, ma benestante? Non sto parlando di gap sociali rilevanti tipo l'industriale e il povero, parlo del figlio unico di una coppia medio borghese e il primo figlio di tre di una piccolo borghese. Sono cose che le borse di studio che in Italia sono ridicole, arrivano dopo mesi e vengono continuamente tagliate non possono sempre colmare.
5- Leggi 7 classici in 35 secondi. Rivisitazioni schematiche di Frankestein, La Metamorfosi, Moby-Dick, l'Odissea, Robinson Crusoe, Romeo e Giulietta e...dai, indovinate voi il romanzo dello schema che ho messo nell'immagine sopra!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Mi sto guardando tutto Histagrams scompisciandomi alquanto. E io Instagram nemmeno ce l'ho!
RispondiEliminaBuona domenica ;)
Norma
Nemmeno io ho Instagram! :)
EliminaBuona domenica anche a te, grazie.
Le foto dei bimbi che si nascondono sono tenerissime!!! Ottimo antidoto al malumore! :)
RispondiEliminaVero? Io ci sono rimasta imbambolata davanti con un sorriso ebete... :)
EliminaQuei bambini... sono l'amore.
RispondiEliminaPs: ho letto e finito Nessuno si salva da solo della Mazzantini. E' l'angoscia. Direi che è un no. Però magari leggo qualcosa altro di suo prima di abbandonarla. Perchè è scritto bene e solo la storia che è angosciante. Troppo.
:-*
Be' non mi sento di dirti che Margaret Mazzantini non è angosciante: lo è. Sempre in pratica. Anche Venuto al mondo, che io trovo meraviglioso, non è per niente una storia facile e leggera.
EliminaNessuno si salva da solo penso che racconti la storia più normale, in fondo: un amore che finisce. Non ti muovere, Mare al mattino e Venuto al mondo raccontano storie molto più particolari e secondo me più belle, ma comunque angoscianti.
Considera che io tipo adoro come scrive lei, quindi sono molto di parte, però Nessuno si salva da solo l'ho trovato molto meno bello degli altri.
Però, ripeto, se adesso non sei in cerca di una storia angosciante lascia perdere la Mazzantini. ;)
In realtà i libri angosciosi possono pure piacermi, ma questo... Forse è semplicemente il meno bello. Proverò con altro la prossima volta ;)
Elimina