Noteworthy things, appunto, oppure semplicemente Cose degne di nota, per chi ama l'italiano come la sottoscritta. Dopo le Wor(l)ds di Camilla (che dovrei ancora completare, a dir la verità ), ho deciso di provare a partecipare a un nuovo progetto, fatto un po' di parole e un po' di fotografie.
L'intento mi piace molto, ma, conoscendomi, temo di durare giusto una manciata di settimane. So che non va bene partire scoraggiati, ma questo è quanto.
Il progetto delle Noteworthy things è stato ideato da Pretty in Mad, un blog in cui, da pochissimo tempo, mi intrufolo ogni tanto. L'idea è quella di annotare ogni giorno (!) una piccola cosa. La filosofia delle piccole cose belle quotidiane mi sta molto a cuore, tanto che già l'anno scorso avevo provato a fare qualcosa di simile con le #3cosebelle su twitter, ma credo non ci sia bisogno di aggiungere che sono durate tipo un mese, forse. Eh lo so, benedetta costanza che va e viene.
Ma anno nuovo, nuovi progetti. Ci voglio riprovare, e che il 2014 sia dalla mia parte.
Per il regolamento del gioco vi rimando direttamente al post della sua ideatrice.
E adesso...
...la mia prima settimana (scritta tutta ieri, se devo proprio proprio essere sincera)!
• 1/365 - C'è una sola cosa che cambia davvero ogni anno con l'anno nuovo: il DIARIO! Perciò benvenuto nuovo diario del 2014! E che il rosso della copertina porti fortuna e qualche cosa bellissima!
• 2/365 - La situazione paradossale in cui mi sono trovata oggi deve mettere un freno ai miei film mentali, è categorico. E comunque basta con gli uomini che hanno quel nome: BASTA!
• 3/365 - Ho comprato un quadernino bellissimo per scrivere pezzi di poesie. E poi ho comprato dei nastri adesivi davvero davvero "Wow". Uno è quello lì sopra, in cima alla pagina.
"Bake off" l'ha vinto Madalina e io, invece, tifavo Lucia.
• 4/365 - Una (possibile) new entry nel cerchio dei cugini e amori dei cugini. A primo impatto per me è un sì!
• 5/365 - Grazie Befana per avermi portato una calza piena di dolciumi e non di carbone. E grazie perché mi pensi anche se sono grande.
• 6/365 - Ho venduto una torta! Ripeto: mi hanno pagato per fare una torta! Panico e felicità . #cosebelle
• 7/365 - Scatoloni di Natale messi via. Scatoloni della lana tirati fuori. La creatività 365 giorni all'anno!
Foto della settimana 1/52 (clic).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Bellissimo progetto!
RispondiEliminaIo ho ripreso il mio vecchio diario segreto e sono tornata a scrivere. A scrivere di me stesse a me stessa. Mi mancava.
Ps: Ah! Sti uomini. Ci faranno diventare pazze!
Il diario ce l'ho sempre anch'io, e quello è top secret assolutamente! Saranno dodici anni buoni che scrivo, regolarmente, un diario, quindi mi sa che proprio non potrei più stare senza.
EliminaLasciamo perdere gli uomini guarda. Magari sono troppo complicata io eh. Nel frattempo mi dedico a me stessa e basta, senza dover rendere conto a nessuno. (Sigh.)
Io vedo questo progetto e mi verrebbe da buttare i libri dalla finestra e mettermi pure io a fare queste cose supermega creative. Uhmm. Però che bello il primo punto. Io un diario non sono mai riuscita a scriverlo, possiamo dire che il blog sia una specie di diario per me. Non vedrò l'ora di continuare a leggere di questo progetto. Che poi, Elisottola, tra questo, Wor(l)ds e #SemprediDomenica mi stai viziando un sacco!
RispondiEliminaBentornata Eli! Per me va benissimo scriverti qui, puchè, ci si senta. Ho entrambi i tuoi indirizzi blog e, non mi costa nulla, scrivere su uno piuttosto che sull'altro, e, visto che mi hai detto che sei più reperibile qui, beh, ben venga ed eccomi qua.
RispondiEliminaFinalmente il 2013 è andato via, ma, non è fuori dai coglioni, nel senso che, per quanto mi riguarda, i suoi strascichi, mi hanno seguita e, tutt'ora, sono molto appesantita, quasi come se fosse ottobre dell'anno appena concluso piuttosto che gennaio odierno. Lo spirito, purtroppo, è molto sconfortato, però, in qualche modo, vorrei risollevare tutto quanto. Almeno da poter chiarire determinate situazioni e/o comportamenti. Inizierò, col cambio di cellulare. Vicenda piuttosto travagliata perchè, ahimè, la tecnologia avanza e noi rimaniamo spesso indietro. In breve, avrei voluto un galaxy ace 2 uscito negli ultimi mesi del 2013 ma, ecco che, attualmente, lo si trova solo più online e nei centri commerciali in suoper sconto, perchè, in poche parole lo devono far fuori. Ebbene, questa cosa mi ha un attimo lasciato dubbiosa. Alchè, ho cambiato idea una seconda volta e, ho buttato, i miei pensieri sempre su un samsung, però, più costoso, l'S2 Plus, ancora seminuovo (tra qualche settimana, sparirà , o se non proprio settimana metti qualche mese). Non mi va però di spendere più di 120 euro per un telefono. Mi sembra uno spreco, poiichè, ho un pc che posso usare come e quando voglio. Quindi, la mia scelta, è ricaduta su un cellualre meno costoso rispetto ad un samsung cioè LG 5 (per la precisione) che però, ha, una buona fotocamera, buona memoria e tutto quel che serve: internet, applicazioni scaricabili (che poi io scaricherei solo whatsapp e FB perchè delle altre cose non mi interessa niente). L'hanno abbassato di prezzo e, al massimo domani, devo andare al centro commerciale per assicurarmi che sia disponibile fisicamente, altrimenti, fatta la postepay, lo acquisterò online. Ebbene... inizierò così. Poi, spero che, il resto possa giungere. Mi impegnerò, promesso. nel frattempo studio. Ho anche sospeso la palestra, così, ho più tempo per stare sulle mie dispense -.-''
Ho deciso, inoltre, di acquistare un'agendina blu, perchè, vorrei provare ad essere una persona diligente. L'ho comprata il 3 gennaio e ci sono già annotate le date dei miei prossimi 3 esami. Buon inizio, no? >_< Siamo sulla stessa lunghezza d'onda su questo, no? Anche se io non sono partecipante del progetto Noteworthy things, il quale, mi ispira molto ma, metto le mani avanti dicendo che, finchè avrò esami da dare...non potrò esser costante in un aggiornamento rubrica! >_<
Spero però che, almeno tu, stia un po' meglio... Nel caso, ci sono io a farti compagnia. Vedrai, ci risolleveremo :D!
Non mi parlare di Iphone, ti prego. Ho una particolare antipatia per quel telefono che, nemmeno, te ne fai un'idea. In primis ce l'ho a morte col prezzo spropositato: il modello uscito di recente costa 699 euro. Una rata del mutuo di casa, in pratica! E' spropositatamente alto come prezzo per UN CELLULARE. Stiamo scherzando? Poi, con tutte quelle applicazioni che tiene, secondo me, ti fa diventare un attimo dipendente e rincitrullita. I cellulari devono rimanere tali, quello è un eccesso, non un cellulare. Guarda, io, nemmeno posso permettermi grandi smartphone, però, in commercio, ce ne sono di carini con un costo accettabile, l'LG che prenderò io costa 119, per dirti! Ed ha tutto quello che a me serve: scrive col t9, chiama, riceve, posso usare whatsapp (che mi stanno rompendo le palle tutti perchè l'ho disattivato! Col mio attuale nokia, non posso gestire la connessione internet, fa tutto in automatico ed è sempre connesso e... whatsapp non lo posso tenere, affatto.) e navigare velocemente su internet qualora mi servisse. Olè! Il minimo indispensabile! Certo, poi, si possono scaricare altre applicazioni, ma a me, FB e whatsapp bastano ed avanzano. Niente istagram, twitter o cose simili! Direi che, ci siamo! Il mio è proprio sulla soglia dell'altro mondo non funziona quasi più nemmeno il tasto di blocco schermo -.-'' gli ho dato un bel lavoro da fare >_< tre anni di vita, ben vissuti, direi!
RispondiEliminaE' giusto che tu ci possa pensare su quando sarà ora, l'importante è che sei reperibile e che riesci a trovare chi cerchi!
Si, certo che si può voler bene ad un diario, io, voglio bene ad un sacco di cose ad esempio al mio astuccio azzurro con 13mila penne dentro di tutti i colori, gomma, forbici... Voglio bene anche ai temperini, per dire >_< . Uhm, rosso dici? E' un colore che mi piace molto poco -.-'' però, in alcuni casi lo trovo carino, ma, non siamo grandi amici, anche se molti mi dicono che essendo castana, soprattutto d'estate con l'abbronzatura forte che ho, ci sto bene ma... VADE RETRO!!!, però a moltissime persone piace da matti :)
Sono con te nel dire: VOGLIO SENTIRMI MEGLIO!!! Yeeeee!!! :)
Ah ecco! Volevo dirti che, la tua calligrafia...mi piace un sacco, ottima scelta del colore dell'evidenziatore <3 Amo l'azzurro :D ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
RispondiEliminaAnche io seguo Pretty in Mad e Zelda, e il progetto Noteworthy Things mi attira un sacco, ma sono in ritardo di una settimana! Che dici, lo inizio lo stesso?? Sono super inconstante, spero di riuscire a portarlo avanti fino a dicembre!!
RispondiEliminap.s. La torta è bellissimissima!!! ^_^
Zelda la seguo da tanto, mentre Pretty in Mad da pochi giorni.
EliminaComunque dai, provaci anche tu con le Noteworthy things, su. In fondo secondo me fa bene cercare una cosa degna di nota al giorno. Di incostanti, nel caso, saremo due: ti faccio molta compagnia!
p.s. Grazie! Una delle più belle che ho fatto credo!
Wow, ti comunico che ho seguito esattamente il tuo stesso percorso: qualche manciata di #3cosebelle, un solo testo per Wor(l)ds e adesso l'entusiasmo sbrilluccicoso per le cose degne di nota. Ma non solo non sono costante, lascio pure le cose a metà : è iniziata la mia seconda settimana, ma non mi sono ancora premurata di pubblicare la prima.
RispondiEliminaCe la farò, intanto ho avuto il piacere di scoprire il tuo blog :D
Norma
Be' allora ci intenderemo bene mi sa! :) Con Wor(l)ds sono stata più brava di te, anche se mi sono lasciata andare sul finale, purtroppo. Visto che però mi piacevano un sacco sono così pazza da pensare che un giorno di questi potrei completare il lavoro...chissà ...
EliminaOh, allora aspetto le tue Noteworthy things, mi raccomando, almeno all'inizio facciamo le brave! :)