Ho finito di leggere Marina Bellezza e presto spero di riuscire a scriverne, inoltre ho iniziato Scacco a Dio, per scoprire come scrive i libri il candidato italiano al Premio Nobel di quest'anno, Roberto Vecchioni. Sono ancora solo all'inizio, comunque.
Vi lascio con le Wor(l)ds, mentre io scappo a uncinettare dei fiori arancioni. Speriamo che vengano bene.
Domani o lunedì, tra un mese o tra un anno, lo farò.
C'è sempre un domani che diventa alibi per il coraggio che oggi non ho. Per quella stupida paura che mi inchioda qui, a centinaia di chilometri da te, stretta dentro una vita che non so se voglio ancora, se non la viviamo insieme.
Quanto vorrei che fosse facile prendere i miei spiccioli, lasciare tutti e salire su un treno, attraversando l'Italia. Vorrei sapermi ritagliare come fossi un'attrice di una rivista qualunque, mi ritaglierei e mi incollerei lì, dove sei tu. Passeremmo l'inverno a mangiare mandarini e ad aspettare qualche fiocco di neve. Passeremmo l'inverno abbracciati davanti a un film.
Te lo giuro, tra un mese o tra un anno vengo da te a Milano: lascio il mare e prendo lo smog. Lascio i miei cani e adotto la tua tartarughina.
Domani.
Se oggi torni tu, è meglio.
Io sono sempre qui.
Ovviamente ringrazio sempre Camilla per quest'idea davvero carina. Qui potete trovare il grande pdf con tutte le composizioni della settimana, pdf che io ancora non ho letto.
Ho deciso di farti un regalino! Te lo meriti proprio!
RispondiEliminaPasso spesso anche se commento moooolto poco anche perché sono sempre tanto tanto di fretta!
Se passi sul mio blog, c'è un premio e un'iniziativa per te!
Ti ho pensato perché mi piace tanto la tua grafica, i tuoi colori e come sai unire i diversi font!
Un abbraccio!
Il link è: http://fangoestelle.blogspot.it/2013/11/grazie-chiaragrazie-bio-logicamente.html
RispondiEliminaQuesta è davvero una bellissima sorpresa! Grazie grazie grazie per i complimenti e per il pensiero! :)
EliminaGrande Elisa! Mi piace un sacco e lo sento molto "mio" anche se non l'ho scritto io! ;)
RispondiEliminaSai che questa è una cosa che succede anche a me a volte quando leggo quello che scrivi tu? Non parlo delle Wor(l)ds, ma proprio delle cose del blog. ;)
EliminaPer le Wor(l)ds ancora non ho minimamente letto il pdf questa settimana, spero di riuscirci nel fine settimana!
io purtroppo questa settimana non ho scritto! :(
EliminaNooooo... :( Mi dispiace!
EliminaCiao Eli,
RispondiEliminaanche io ho partecipato questa volta, la prima in assoluto. Devo dire che il progetto è divertente e ti "costringe" a riflettere sugli oggetti e sulle parole.
Mi piace molto questo passaggio: Vorrei sapermi ritagliare come fossi un'attrice di una rivista qualunque, mi ritaglierei e mi incollerei lì, dove sei tu.
A me di questo progetto piace soprattutto vedere come, a partire da elementi comuni, ognuno sviluppa storie diverse. Ecco, mi piace vedere come sono diverse le nostre fantasie ecco.
EliminaHo scaricato il pdf, ma non l'ho ancora letto per niente. Sono contenta che ti sei unita anche tu a questo gioco, brava!