Come fare piccoli gnomi natalizi con le pigne

Gnomi fatti a mano per l'albero di Natale

Sembra presto, ma se sei qui sei una creativa e se sei una creativa lo sai: non è mai troppo presto per parlare del Natale.

Il Natale comincia molto prima, comincia con l'addobbo delle nostre case o con i mercatini delle scuole dei nostri figli.

Ho detto mercatini non a caso: questi gnomi li avevo realizzati proprio per la bancarella della classe di mia nipote, ormai diversi anni fa.

Sono gnomi piccoli e molto simpatici, perfetti come decorazione da appendere all'albero di Natale oppure come tag chiudipacco.

Il loro corpo è fatto con una piccola pigna, cappello e sciarpa sono stati realizzati con dei ritagli di pannolenci di vari colori, le scarpine con del feltro leggermente più spesso, la testa è una perlina di legno su cui ho disegnato gli occhi con un pennarello indelebile.
Sulla punta del cappello abbiamo messo un gancio per appendere ogni gnomo è un piccolo campanello per fare Natale ancora di più.

Che ne dite, vi piacciono?
Al mercatino li avevamo sistemati così, su un ramo piantato su una base di pigne più grandi. 

Ricordo che avevano avuto molto successo, per cui se siete alla ricerca di idee per i mercatini delle vostre scuole vi consiglio davvero moltissimo questi piccoli simpaticissimi e coloratissimi gnomi!

0 comments