Come abbiamo creato una mangiatoia per l'inverno per gli uccelli con un barattolo di latta

Riciclo creativo per bambini

La scorsa estate ci siamo portate avanti col lavoro e con Alice abbiamo creato una mangiatoia per gli uccellini in vista dell'inverno, l'abbiamo creata utilizzando un vecchio barattolo di latta.
Abbiamo cominciato dipingendolo con i colori acrilici, poi ho incollato un bastoncino sotto, fissandolo anche con vari nastri per renderlo più stabile.
Col trapano ho fatto dei buchi sulla parte superiore, poi ci ho infilato un cordino per appendere la mangiatoia a un ramo di un albero.

Speriamo che gli uccellini vengano a mangiare i nostri semini!
Ho caricato il video tutorial del processo di creazione anche sul canale Youtube, eccolo qui. Iscrivetevi mi raccomando, grazie!

0 comments