Torta di compleanno con trattore

Oggi vi mostro una torta fresca fresca di festeggiamenti: l'ho realizzata giusto giusto qualche giorno fa per il compleanno di Gianluca, appassionato contadino che guarda con occhi innamorati ogni trattore e in particolare il suo, un Massey Ferguson rosso fiammante.

C'è proprio la miniatura del suo Massey Ferguson al centro del dolce. L'ho acquistata qui su Amazon.

La torta è una semplice millefoglie con crema pasticcera e gocce di cioccolato, ricoperta con la panna al cioccolato ottenuta montando insieme 500 ml di panna, 50 g di zucchero a velo e 50 g di cacao in polvere.
Ho rivestito i lati della torta con delle strisce di cioccolato fuso, poi spennellato sulla carta da forno e poi fatto solidificare in frigo.

Ho decorato la parte superiore creando l'effetto la terra lavorata con i biscotti al cacao tritati e la parte ancora da lavorare semplicemente con la panna verde.

Per un secondo festeggiamento più piccolo ho creato la stessa torta con una decorazione però più veloce e colorata, ho semplice mente aggiunto nella parte superiore meringhe, zuccherini e caramelle, un'idea super apprezzata anche dai bambini!

0 comments