Una volta, mi sembra passata una vita, avevo una rubrica su questo blog.
Ricordo che usciva ogni terzo lunedì del mese ed era una rubrica in cui raccoglievo ciò che di bello, possibilmente artigianale, vedevo in giro.
Guarda bello! è una raccolta di piccole ispirazioni non collezionate su Pinterest né salvate su Facebook, ma trovate semplicemente in giro. La rubrica nasce per raccogliere tutti quegli scatti, spesso non bellissimi, nati sull'onda di una meraviglia assoluta, sull'onda di un'improvvisa voglia di creare qualcosa di simile, sull'onda di un'ispirazione, di due occhi spalancati, di un'esclamazione: Guarda bello! Una rubrica che tenta, in questo tempo quasi soltanto digitale, di essere il più fuori dagli schermi possibile.
La rubrica era nata così, molto tempo fa, poi è nata Alice, poi è arrivato il Covid e io in giro ci sono andata sempre meno.
Questa estate però, mentre camminavo per le vie di Orbetello, mi sono sorpresa più volte a pensare Wao, guarda bello! e così ecco un nuovo capitolo di quella vecchia rubrica da me tanto amata. Non avrà certamente più una cadenza mensile, però sarà bello aggiungere di tanto in tanto nuove tappe e nuove esclamazioni di bellezza.
Perciò bentrovati in una nuova puntata di Guarda bello! e benvenuti a Orbetello.
0 comments