Torta scenografica di carta a tema cani

Torta finta in cartone per gli amanti dei cangnolini.

Nella scuola della mia nipotina, lo scorso anno, era consentito portare delle torte finte per festeggiare il proprio compleanno, in modo da soffiare le candeline insieme, seppur a distanza, e in modo da dare a ogni compagnetto una bustina di caramelle in dono. Insomma: un modo carino per arginare il Covid e tenerlo, per un istante, lontano dall'infanzia.

La torta finta della mia nipotina l'ho fatta io e in questo post ve ne farò una rapida panoramica, per poi mostrarvi tutto nel dettaglio nei prossimi giorni (tutte le idee saranno raccolte qui).

Lei ha scelto il tema: i cani.
E sempre lei ha scelto il regalino che avrei dovuto realizzare per i suoi compagni: un segnalibro.
Tutto il resto l'ho deciso in segreto io, così da regalarle, in parte, anche la sorpresa.

La torta, al momento della consegna, appariva così.
Ho trasformato anonime bustine bianche in simpatici cagnolini e, al loro interno, ho messo qualche caramella e il segnalibro.
Per ogni bimbo c'era anche una matita decorata con una zampetta.
Infine ho realizzato anche dei portachiavi a tema per le maestre (sono quelli che vedete appesi al piano centrale della torta).

Come topper della torta ho usato una foto della mia nipotina con la cagnolina che le ha fatto nascere questo amore, una cuccia creata partendo da una scatola, la candelina numero 9 e dei palloncini realizzati in gomma crepla e fil di ferro.

Allora, vi piace?

Vi lascio con una carrellata di immagini e vi invito a guardare tutti i post in cui nel dettaglio vi mostrerò che cosa ho creato per la torta a tema cani (li trovate tutti qui).

p.s. se hai bisogno di una torta finta per il tuo bimbo, per qualunque occasione e con qualunque tema, scrivimi un'email all'indirizzo cartolelya@gmail.com , sarò felice di ascoltare la tua idea!

0 comments