Biglietto con l'escavatore per la festa del papà

Biglietto d'auguri con escavatore. 

Questo post è apparso originariamente sul mio vecchio blog nel gennaio 2017.
Archimede sostiene che io gli sia entrata in testa il giorno in cui venne a casa mia a fare dei lavori con l'escavatorino che aveva allora. Sinceramente, dato il mio rinomato cinismo, non ci credo mica. È vero che lui ha un senso del romanticismo piuttosto spiccato (tutto quello che manca a me insomma), però mi sembra alquanto improbabile che per due o forse addirittura tre anni io gli sia rimasta in testa.
Più che improbabile direi impossibile.

Per il suo primo compleanno trascorso insieme a me comunque ho pensato a un biglietto che si ispirasse proprio a questo fatto che lui narra "con una voce da telenovela", come gli dico io. (Donne che sognate un uomo sdolcinato e romantico, sappiate che io ce l'ho e non lo sognavo!)
Che cosa serve:
cartoncino celeste A5 per la base;
- cartoncino marrone, arancione, bianco e grigio;
- ritagli di cartoncini colorati;
- fiocchi;
- tre fermacampioni;
- pennarello nero;
- forbici, forbici ondulate e colla;
brillantini adesivi.

Come si fa
Ispiratevi ai vari disegni di escavatori trovati su Google (per esempio: questoquesto questo) e ritagliate tutte le parti. Io ho scelto di realizzare un escavatore arancione con i cingoli grigi ritagliati con le forbici ondulate. La cosa importante in questa fase è comporre il braccio dell'escavatore di tre parti: la prima ad angolo, la seconda dritta e la terza costituita dal vero e proprio gancio.
Dopo aver realizzato tutti i pezzi del mezzo ritagliate dal cartoncino marrone una parte che abbia la stessa larghezza del cartoncino celeste, usato come base per il biglietto. Da questa strappate a mano due o tre strisce, che serviranno per creare il terreno.

Ritagliate infine tre quadratini per realizzare i pacchi regalo.

Con i fermacampioni create il braccio dell'escavatore, unendo le varie parti.

Procedete infine all'assemblaggio del tutto: attaccate una striscia di terra, poi l'escavatore (senza ovviamente incollare il braccio) e i regali, infine un'altra striscia di terra.

Completate con dei brillantini adesivi per abbellire i cingoli e con dei fiocchi sopra ai pacchi. 
Rifinite i margini con un pennarello nero a punta fine.

Tutto molto semplice e veloce.

[Sull'interno mantengo il riserbo, ma sono abbastanza sicura di aver scavato nel mio cuoricino prima di scrivere.]

Buona giornata!

p.s. se state cercando delle idee fai da te per la festa del papà guardate qui, ce ne sono davvero tantissime per tutti i gusti!

0 comments