Albero di Natale in feltro Montessori

Un'idea regalo che farà felici tutti i bambini.

Negli anni passati, vedendo in giro i vari alberi di Natale Montessori, mi dicevo sempre che, non appena avessi avuto un bambino, glielo avrei fatto.

Quest'anno ho mantenuto il mio proposito realizzando un albero di Natale in feltro per Alice e poi per altri due bambini.

Se ne vuoi uno anche tu puoi acquistarlo a questo link

Il mio albero è realizzato in doppio strato di pannolenci e misura circa 83 x 102 cm. Io l'ho appeso con gancio adesivo alla porta della cameretta.
I pendagli sono in tutto 24, realizzati anch'essi in doppio strato di pannolenci.
Nello specifico troverete:
- 2 stelle;
- 2 palline;
- 2 cuori;
- 2 renne;
- 2 candele;
- 2 pacchi regalo;
- 2 calze della befana;
- 2 caramelle;
- 2 guanti;
- 1 pupazzo di neve;
- 1 pettirosso;
- 1 cappello di Babbo Natale;
- 1 orso;
- 1 campana;
- 1 candy cane.

In cima all'albero c'è una grande stella gialla al quale è attaccato il gancio per appenderlo al muro.


Ogni addobbo è attacca stacca, sul retro e sull'albero troverete infatti il velcro, rigorosamente cucito a macchina in totale sicurezza.
Ogni parte è ritagliata a mano da me e sempre cucita. Nessuna parte, nemmeno la più piccola, è incollata. Questo vi garantisce la sicurezza del gioco che darete in mano ai vostri bambini. 

Se vi piace potete trovarlo qui sul mio shop Etsy!

0 comments