Il quiet book di Nicolò, tutto a tema animali!

 8 pagine per far scoprire ai bambini tanti begli animali!

Buongiorno,
oggi voglio sfogliare insieme a voi il primo quiet book che non ho cucito per Alice, ma per suo probabile compagnetto di scuola.

Per Nicolò ho scelto di creare un libro di stoffa a tema animali, posso dirvi che lui l'ha apprezzato fin da subito, sebbene fosse piccolino (7-8 mesi circa) nel momento in cui l'ha ricevuto.

Questa è la copertina, realizzata con una stoffa a fantasia animale e con la fascetta estraibile col nome personalizzato.
All'interno ho scelto di inserire 8 pagine con 8 soggetti diversi, questi:
1) il cane che apre la bocca per mangiare l'osso, con collare che si apre e si chiude (quello che vedete in foto è personalizzato col nome del cane del bambino destinatario);
2) il coccodrillo con bocca e zampe mobili;
3) il leone che fa cucù;
4) la gallina che nasconde sotto l'ala uova e pulcini;
5) il maiale con la coda arricciata allungabile;
6) la mucca che mangia l'erba, con zampe mobili;

7) il serpente che "si alza" dalla pagina;
8) 3 pesci di 3 colori diversi che scorrono nel mare.
Che ne dite, vi piace?

Il vostro animale preferito?

Qualora desideraste acquistare un quiet book esattamente come quello che vi ho mostrato in questo post non dovrete far altro che andare su questa inserzione del mio shop Etsy.
Se state cercando altri animali invece vi consiglio quest'altra inserzione, dove potrete scegliere tra trenta soggetti diversi.

Vi ringrazio in anticipo se passerete dal mio piccolo shop!

0 comments