Il quiet book della piccola Chiara

 4 pagine morbidose per far conoscere gli animali a una bambina.

Questo quiet book mi è stato commissionato circa un mese fa, attraverso questa inserzione sul mio shop Etsy.
Sono lieta di sapere che almeno un pezzetto di me abbia messo piede in terra trentina e sì, diciamocelo, non vedo l'ora di seguirlo, passata l'emergenza Covid.

Questa è la copertina realizzata per il libro tattile di Chiara, ho scelto una fantasia animale che ricordasse anche un po' l'autunno appena arrivato. Eccola.
Il libro sensoriale personalizzato è stato chiuso con una fascetta sfilabile realizzata in pannolenci con su scritto il nome della bimba che lo avrebbe ricevuto.
All'interno sono presenti 4 pagine con 4 soggetti animali diversi, questi:
1) marionette da dita rappresentanti un leone, un ippopotamo, una zebra e un elefante, bellissime anche come gioco a sé;
2) un ippopotamo con bocca che si apre mostrando i denti, pagina utile per insegnare ai bambini la routine del "lavarsi i denti", grazie alla presenza di un tubetto di dentifricio e di uno spazzolino;
3) un cane con bocca che si apre, un osso attacca e stacca da dargli da mangiare e un collare anch'esso apribile;
4) un elefante che tiene tre palloncini con la sua proboscide, i palloncini hanno tre colori e tre forme diverse, attraverso il sistema dell'attacca-stacca con il velcro il bambino imparerà, appunto, ad associare forme e colori.
Se desiderate acquistare un libro sensoriale esattamente con gli stessi soggetti visti in questo post vi invito a visitare questa inserzione sul mio shop Etsy.
Se invece volete ampliare la scelta tra ben trenta diversi soggetti animali, allora è questa l'inserzione giusta che fa per voi.

Grazie in anticipo per l'attenzione dedicata alle mie creazioni.

0 comments