Guarda bello! Capitolo 18 • L'Amiata a Natale

 Idee creative con pigne e fettine di legno collezionate per le vie di Abbadia San Salvatore.

Non lo sapevamo, ma quel Natale 2017 sarebbe stato il nostro ultimo Natale da coppia libera e spensierata. 
Non lo sapevamo, ma quella mini vacanza trovata sotto l'albero sarebbe stata la nostra ultima vacanza in due. A pensarci bene, tra Alice minuscola e Covid, è stata proprio la nostra ultima vacanza in generale.
La rubrica Guarda bello! basa la sua esistenza su una ricerca analogica della bellezza. Potete immaginare che in questi mesi non ho raccolto nessun materiale, barricata dietro le mura domestiche. 

Guarda bello! è una raccolta di piccole ispirazioni non collezionate su Pinterest né salvate su Facebook, ma trovate semplicemente in giro. La rubrica nasce per raccogliere tutti quegli scatti, spesso non bellissimi, nati sull'onda di una meraviglia assoluta, sull'onda di un'improvvisa voglia di creare qualcosa di simile, sull'onda di un'ispirazione, di due occhi spalancati, di un'esclamazione: Guarda bello! Una rubrica che tenta, in questo tempo quasi soltanto digitale, di essere il più fuori dagli schermi possibile.

Per mandare avanti la mia rubrica preferita, nonché la più longeva, sono dovuta tornare indietro di ben tre anni e, mamma mia, non sapete che voglia mi è venuta di rifare le valigie e partire! 

Bando alle ciance, vi lascio con una mini carrellata di idee creative natalizie raccolte passeggiando ad Abbadia San Salvatore, alle pendici del Monte Amiata, nel dicembre 2017. Che ricordi! Ah, beata gioventù!

0 comments