Gioco sensoriale • Il cibo degli animali

Un quiet book a fisarmonica che insegnerà ai bambini che cosa mangiano gli animali.

Questo è la prima creazione che ho pensato e fatto con lo scopo di inserirla sullo shop. È accaduto la scorsa estate, quando ho deciso che proprio quello shop Etsy da rifondare, facendolo virare verso i miei libri tattili, sarebbe stato il mio nuovo progetto.

Quello che vi mostro oggi è un quiet book dalla struttura particolare.
Una volta sfilata la mia tipica fascetta in pannolenci con il titolo cucito sopra infatti le pagine non si aprono come in un libro, ma come se fossero parte di una fisarmonica.
Mi spiego meglio con una foto.
Come vedete le quattro pagine rappresentano quattro animali diversi (coniglio, gatto, cane e scimmia), animali cui il bambino dovrà associare il giusto cibo contenuto nell'apposita tasca (carota, pesce, osso e banana).
Il gioco, chiuso, misura circa 19x22 cm, con spessore di 3,5 cm.

Con questo gioco tattile e sensoriale il bambino potrà esercitare anche la sua capacità di allacciare e slacciare grazie alla lampo della bocca della scimmia e al collare del cane, entrambi apribili.
Il gioco è adatto anche a bambini piccoli, visto che ogni singola parte, anche la più piccola, è stata ritagliata a mano e cucita da me. Non sono presenti parti incollate.
Pertanto consiglio questo gioco già a partire dai 6 mesi.

Questo gioco sensoriale di associazione potete acquistarlo a questo link sul mio shop Etsy.
Grazie in anticipo per l'attenzione!


0 comments