Biglietto d'auguri per amanti del calcio • Spinner card

Il biglietto d'auguri perfetto per tutti i tifosi di calcio!

Questo post è apparso originariamente sul mio vecchio blog, L'Ely curiosa, nell'ottobre 2020.
Buongiorno e buon lunedì!
Come vi ho già anticipato nell'ultimo post creativo della settimana scorsa ho deciso di dedicare questo inizio del mese di settembre al macrotema dello sport.

Oggi vi faccio vedere un biglietto d'auguri come al solito superbello e personalizzato dedicato al mondo del calcio, ovviamente va benissimo sia per i compleanni che per la festa del papà

Eccolo qui.
Si tratta di una spinner card, cioè di un biglietto in cui c'è un elemento che si muove, che sembra scorrere letteralmente sulla carta. 

In questo caso a muoversi è il pallone, che scorre lungo una linea retta attraversando il campo.
Realizzare una spinner card, una volta capito il meccanismo, non è poi tanto complicato, sicuramente è molto più semplice di un pop up, eppure, come il pop up, è una tecnica in grado di creare un effetto speciale in biglietti d'auguri che, altrimenti, resterebbero statici.

Per creare una spinner card servono essenzialmente due elementi: un centesimo e un nastro  biadesivo spessorato. Poi si procede come mostrato nei vari passaggi della foto sottostante.
Se non avete la manualità per realizzarlo, ma il biglietto vi piace e volete regalarlo a una persona speciale potete acquistarlo nella mia Cartolelya, ovviamente i colori della squadra del cuore sono personalizzabili. Qualora non fosse al momento disponibile ti basterà scrivermi all'indirizzo email cartolelya@gmail.com .

Nel post in programma per mercoledì vi mostrerò l'interno realizzato per questo biglietto. Vi piacerà, ne sono certa!

0 comments