Come piegare un tovagliolo a forma di camicia

Bastano poche pieghe per abbellire anche la tavola per la festa del papà!

Questo post è apparso originariamente sul mio vecchio blog, L'Ely curiosa, nel marzo 2017.
Ebbene sì: oggi torno a piegare tovaglioli, cosa che, lo ammetto, mi piace proprio tanto. 
Per me la tavola è una questione quasi sacra, soprattutto perché ho scoperto col tempo che, per renderla speciale, oltre che nella sostanzaanche nell'aspetto, non servono certo chissà quale maestria né ore e ore di tempo: bastano poche piegature, per esempio, per fare di un semplice tovagliolo una camicia

Non è immediato il rimando alla festa del 19 marzo?
Che cosa serve 

  • un tovagliolo quadrato

Come si fa
Occhio ai passaggi in cui il tovagliolo va rigirato!

Qui sotto vi mostro come cambiare il senso di una banale camicia in un secondo. 
Io ho realizzato questi tovaglioli a camicia per un pranzo a base di cacciagione, non avendo tovaglioli mimetici ho optato per una tasca ritagliata da un foglio di carta con stampa mimetica.

Che ne dite?

Hanno avuto un gran successo!

2 comments