Tavola di Natale: calze della Befana portaposate e segnaposto

Se siete amanti delle belle tavole natalizie questa idea di segnaposto vi farà impazzire!

Questo post è apparso originariamente sul mio vecchio blog L'Ely curiosa, nel novembre 2017.
Da brava bilancina guardo molto all'estetica, ma di certo non solo a quella! Guai a trovare un apparecchiamento da sogno per poi non mangiare niente!
Oggi ci occuperemo dell'estetica della tavola di Natale, ma al più presto vi darò anche qualche spunto per delle ricettine sfiziose e d'effetto (e buone, ovviamente).

Oggi l'idea che propongo è quella di una calza della Befana vestita da portaposate-segnaposto per una tavola natalizia simpatica e informale. Queste calzette hanno decorato la tavola di casa mia l'anno scorso e hanno avuto un gran successo!
Per farle occorrono:
  • pannolenci rosso e bianco;
  • nastrino bianco e rosso;
  • decorazioni natalizie in pannolenci adesivo;
  • colla a caldo.
Realizzarle non è complicato, basta unire due strati di pannolenci rosso, ritagliare le calzette fissandole con gli spilli e cucirle tutto intorno, lasciando aperta ovviamente la parte centrale.
In alto ho incollato con la colla a caldo una striscia di pannolenci bianca e, sul davanti di quest'ultima, un nastrino sempre nei toni del bianco-rosso.

Infine ho applicato una decorazione natalizia in pannolenci adesivo in basso.
Se vuoi che realizzi io per te le calze della Befana segnaposto e portaposate puoi trovarle anche sul mio shop Etsy. Qualora non dovessero essere al momento disponibili ti invito a scrivermi all'indirizzo email cartolelya@gmail.com

0 comments