Per festeggiare il ritorno tra i banchi una carrellata di astucci fatti a mano che mi sono particolarmente piaciuti navigando su Etsy!
8 cose che mi piacciono su Etsy (e dintorni) è una rubrica mensile del blog. Ogni ottavo giorno del mese troverai 8 idee provenienti dal mondo handmade che hanno incontrato la mia curiosità e il mio gusto. Il tema varia di volta in volta. La rubrica nasce con lo scopo di aprire una piccola parentesi sul mondo artigianale italiano (e non solo), costituito da tanta bellezza e genuinità .Da quando sono approdata su Etsy mi si è aperto un mondo.
Un mondo colorato, di idee originali, a misura di persona; un mondo che profuma di libertà e sogni, che racchiude sacrifici piacevoli e la speranza, più o meno celata, che nella vita si possa fare quello che si ama fare. Perfino per vivere, in alcuni casi.
Ho pensato di inaugurare una nuova rubrica qui sul blog, una rubrica dal sintetico nome 8 cose che mi piacciono su Etsy, una rubrica in cui ogni mese raccoglierò otto idee che mi hanno colpito su Etsy. Ogni mese ci sarà un tema specifico.
Per questa prima puntata settembrina ho pensato di dedicarmi alla mia amata cartoleria. Non vado più a scuola da dieci anni (davvero???), ma non posso resistere alla tentazione di comprare quaderni, matite, penne colorate e quant'altro.
Quando a maggio programmavo cose per il mio shop pensavo che a settembre lo avrei riempito di astucci, ma non essendoci riuscita per aver passato l'estate in preda allo shock per aver scoperto di essere incinta (!), ho deciso che mi rifarò gli occhi con gli astucci cuciti da altre bravissime creative.
Quella che segue è la mia selezione di astucci fatti a mano.
1) L'astuccio che ha le sembianze di una pagina di quaderno, interamente ricamato a macchina e personalizzabile nella decorazione, è opera di Cecilia, che gestisce lo shop Bottoni e nuvole.
• Instagram di Cecilia
2) L'astuccio che profuma di cielo e soffioni, di campagna e libertà , è stato realizzato con la tecnica della stampa digitale da Delia dello shop La bottega dell'arte.
3) Per le amanti della scrittura come me l'astuccio dotato di fascia elastica per essere unito a un quaderno o a un taccuino potrebbe essere proprio l'ideale. Quello in foto è opera della statunitense Julia, che di astucci ne cuce davvero moltissimi. Fate un giro sul suo shop, Simbiosis, per ammirare tutte le forme e fantasie che produce con molto successo.
• Instagram professionale di Julia
4) L'astuccio dedicato a Frida Khalo è opera di Federica, proprietaria dello shop Federica Letters, in cui potete trovare anche astucci a tema Jane Austen, Coco Chanel e Audrey Hepburn.
• Instagram di Federica
5) L'astuccio in pelle è opera di Daniela di BivioLab, shop ricco di idee per viaggiatori.
• Instagram di Daniela
6) L'astuccio "robinia" stampato a mano da Danilla credo sia proprio in linea con il mio essere una creatura di campagna. Danilla è un'artigiana abruzzese che seguo da diverso tempo ormai, amo il suo lavoro e spero un giorno di potermi permettere l'acquisto di una sua creazione, anche se scegliere quale sarebbe difficilissimo, perché praticamente mi piace tutto! Il suo shop su Etsy è Danillabag, vi invito a visitarlo.
• Instagram di Danilla
7) Già solo il nome di Amélie mi rimanda ad atmosfere sognanti e favolose, le atmosfere che amo, in più questo astuccio sui toni del rosso realizzato dalla francese Yoann dello shop Creatike mi piace proprio tanto anche negli accostamenti e nella scelta del font del nome. A proposito: carattere di scrittura e colore di base possono essere personalizzati.
• Link dove trovare l'astuccio in foto
• Link dove trovare l'astuccio in foto
8) L'astuccio arcobaleno "love is love" è opera di Miranda, proprietaria dello shop MIRANDelicious, ricco di tante altre bellissime pochette. Ce n'è una dedicata perfino al film Lalaland!
Allora, che ne pensate di questo nuovo appuntamento del blog che si apre a tante piccole, bellissime, realtà artigianali?
Io mi sono divertita a cercare informazioni e a scriverle, spero che a voi sia piaciuto leggerle!
Buona settimana,
Elisa
0 comments