Sempre di domenica #44


Che programmi avete per questa domenica? Io, appena avrò pubblicato questo post, me ne andrò fuori, a strapazzare di coccole il nuovo micio arrivato a casa, a leggere Suite francese visto che sto andando avanti a passo di lumaca, a giocare con la bimba di mia cugina e poi, probabilmente, a fare una passeggiatina, con questa bella giornata di sole non si può proprio rimanere in casa. 





Buona domenica e buona lettura!









2- Le storie che non conosci, canzone di Samuele Bersani e Pacifico, con la partecipazione speciale di Guccini, dedicata ai libri. Grazie a Marta che me l'ha fatta scoprire. 


Una storia che non conosci non è mai di seconda mano.

3- Come trovare il tempo per leggere, articolo di Oliver Burkeman.



Pensare al tempo come a una risorsa da massimizzare significa concepirla in modo strumentale, cioè giudicare che un momento è speso bene solo se ci fa avanzare verso un dato obiettivo. Invece immergersi nella lettura dipende proprio dalla disponibilità a rischiare l’inefficienza, la mancanza di obiettivi e persino lo spreco di tempo.


4- La paura più grande, Zerocalcare. Nella settimana della cena di classe della classe di quando eravamo bambini questo fumetto è caduto proprio a fagiolo! L'argomento della serata, uno dei tanti, è stato: Ma vi rendete conto che c'abbiamo 25 anni??? Ma vi rendete conto??? Ehm...no.




10 comments

  1. Ma lo sai che sto leggendo suite francese anche io? E pure io a rilento, ma non perchè non mi piaccia, anzi, solo che la primavera mi rende pigra in tutti i sensi! Passerei le ore libere tutte a dormire e non fare un bel niente! Buona domenica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai prendiamola con la primavera allora! Oggi pomeriggio intanto ho finito la prima parte, ormai sento che tutto andrà in discesa. :)

      Elimina
  2. E' sempre un sorriso in più trovarsi in qualche tuo post, sai? :) E quindi buona domenica di coccole, letture e sole! Un forte abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Martola, è stata proprio una domenica così come me l'hai augurata tu! ♥

      Elimina
  3. I disegni che si vedono solo con la pioggia sono carinissimi!! In particolare i messaggi positivi che rallegrano una triste giornata piovosa!! ^_^
    Qui la mattina c'era un bellissimo sole, ma ora è di nuovo nuvoloso! Mi servirebbe un barattolo di quella vernice magica ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da me invece c'è stato il sole tutto il giorno, chissà se mi sono un po' abbronzata anche! ;)

      Elimina
  4. Come trovare il tempo per leggere mi interessa non poco ♥

    RispondiElimina
  5. Sono del 95' e mi rendo conto di avere 20 anni. Anzi no non me ne rendo conto. Grandissima quella vignetta, l'ho condivisa dappertutto <3

    RispondiElimina