Sempre di domenica #43




1- Se no me lo dimentico 3 - di scrittura e quaderni. Norma questa settimana si è superata con dei post meravigliosi, questo in particolare mi ha fatto sgranare gli occhi per le piccole cose belle che contiene. Anticipo un paio di punti: parla di scrittura e di quaderni, in particolare di come trasformare la propria calligrafia in un font e di un progetto bellissimo (Quaderni aperti) che conserva e condivide i quaderni delle elementari di tutte le epoche, c'è anche un tumblr che raccoglie varie scansioni. Grazie Norma per avermi fatto conoscere tanta bellezza!


2- Virgola. Un profilo Instagram solo per sognatori!


3- The world is a friendly place: sorrisi da tutto il mondo.


4- Dika da Ka. Per caso mi sono imbattuta in un piccolo video in cui si mostrava con un unico taglio come trasformare un paio di leggins in una maglietta a maniche lunghe: mi è sembrato geniale, anche se il mio fisico mal si adatterebbe a una maglietta del genere. Questa pagina facebook (ma anche il canale Youtube) è piena di tutorial brevi e semplici, almeno apparentemente. Non vedo l'ora di mettere in pratica qualcosa!

6 comments

  1. Elisa! Grazie a te per le belle parole :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, spesso vado di fretta e non ho tanto tempo per scrivere commenti, ma nel tuo soffitto vengo sempre molto molto volentieri! :)
      Questi quaderni sono fantastici, io li ho ancora tantissimi/tutti, mi hai fatto venire voglia di risfogliarli. ;)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Sono contenta di sapere che concordi con le scelte!

      Elimina
  3. Anche io ho letto e apprezzato il post di Norma, che mi ha fatto ricordare i miei quaderni delle elementari, magari un po' disordinati ma coloratissimi (e sì, anche io son vittima del famigerato "ah, il bigliettino lo scrivi tu che hai una bella calligrafia" ).
    Il video dei sorrisi dal mondo è bellissimo: a fine video mi sono accorta che stavo sorridendo anche io insieme a loro <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I quaderni colorati li ho avuti fino a tutto il liceo! :) E questa storia della bella calligrafia mi sembra tanto puro sfruttamento! ;)

      Elimina