Il sempre è ormai un lontano ricordo, diciamo che ultimamente il sempre non sta più a significare ogni domenica, ma il fatto che quando ho voglia di condividere cose carine trovate sul web lo faccio solo di domenica. In questo senso, più o meno, ancora ci siamo. O no?
1- Per colpa di Maria sento che sta crescendo in me la voglia di provare a leggere l'Antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters. Nell'ultimo periodo sono comparsi sul suo blog post davvero davvero meravigliosi, non che di solito non siano coinvolgenti e originali, ma ultimamente, ecco, per me lo sono un po' di più.
Attraverso le note di De André e con le parole di Masters, io voglio farvi entrare nel cuore del paese. Voglio parlarvi di quel matto che aveva "un mondo nel cuore", ma non riusciva a esprimerlo a parole. Voglio presentarvi quel chimico, che non capiva perché gli uomini si combinassero attraverso l'amore. Voglio trascinarvi nelle loro sofferenze, farvi ascoltare la loro storia. Rendervi testimoni della verità . Io voglio portarvi a Spoon River.
Queste sono le parole che ho rubato a Maria per introdurre il suo bellissimo viaggio di parole, quelle di Masters, di De André e di Fernanda Pivano. Queste le tappe:
- introduzione;
- la collina;
Buona lettura e buon ascolto, perché di sicuro vi verrà voglia di riascoltare ancora e ancora Non al denaro non all'amore né al cielo.
2- Dichiarazioni d'amore per i libri, stampabili free della super Zelda che ha anche cambiato abito al suo blog, restando però sempre bellissima!
3- Cartalana, un blog che, come questo, parla di carta, ma con un'altra declinazione. Avete mai pensato di poter usare la carta come fosse lana e di poterci creare bellissimi gioielli? Io no, ma Marcella Stilo, come ho scoperto leggendo questo post di Gaia Segattini, sì. Ed è davvero bravissima!
4- Fingerbook, una rubrica ideata e portata avanti da Marina di Little Miss Book e da Michela di A tutto pepe: una sceglie un libro e l'altra ci abbina una ricetta. Che ve lo dico a fare? Io ne vado pazza, golosona come sono!
Se avessi una stampante ne stamperei decine di quei segnalibri bellissimi! Zelda è la numero uno! :-*
RispondiEliminaSì, sono molto carini!
EliminaQuando ce l'avevo rotta, la stampante, mi sentivo persa. Per fortuna ora ce l'ho nuova di zecca!!! ;)
Non so come riuscire a spiegare il mio pensiero ma, credo, che indipendentemente da quel che ci capitava, scrivere qui sopra rimaneva comunque una valvola di sfogo non indifferente, poichè, si era sicure (specie dopo aver messo il profilo privato) di esser capite e non giudicate perchè, nello scrivere, si riusciva a dire le cose in modo più comprensibile. Questo "disboscamento" lo trovo molto triste, nonostante si capisce perfettamente che tutte abbiamo qualcosa tra le mani che ci impedisce di toccare più spesso la tastiera del pc. Sono fiduciosa, poichè, qui si stava bene e la vita reale assumeva un peso minore specie se era in balia di momenti di difficoltà .
RispondiEliminaDomani si inizia nuovamente a lavorare..ancora due mesi e poi potrò chiedere trasferimento. La stanchezza è tanta ma la voglia di andarmene ancora di più.
Purtroppo, questo, è periodo di calore per i gatti. Dico purtroppo perchè io non amo molto il fatto di vedere i miei gatti che se ne vanno a spasso e che tornano tutti rotti e provati. L'altra sera, ho seriamente pensato di investire circa 200 euro nell'intervento di sterilizzazione anche per i miei 3 gatti maschi più quello di mio frate, per due motivi: i miei gatti vengono sempre disturbati da quello di mio frate che è aggressivo da matti ed è ora che questa questione finisca perchè non si può mai star tranquilli e poi perchè non amo molto questo allontanamento per il calore.
Zucchero, torna presto ^_^
Yeee!!! Mi era mancata questa rubrica, Eli!!! Anche a me Maria ha fatto tornare la voglia di leggere l'antologia di Spoon River, contando che Non al denaro, non all'amore nè al cielo è forse il mio album preferito di De André!
RispondiEliminaLe opere di Cartalana sono bellissime e tanto particolari; io invece ho "dipinto" un quadretto utilizzando la lana cardata e mi è piaciuto moltissimo farlo, è molto rilassante! La foto l'ha vista su Instagram se ricordo bene!
Sì, ho visto il tuo quadretto su Instagram: molto carino! La tua è una tecnica che non conosco per niente, mai provata.
EliminaTi lascio un link dove spiega passo passo in cosa consiste, casomai ti venisse voglia di provare!!! ;-)
Eliminaahahah mi son scordata il link! http://www.lapappadolce.net/buon-natale/
EliminaGrazie mille, chissà se proverò. Nel caso sicuramente lo saprai! :)
EliminaUn super ritorno e una super sorpresa: grazie mille!
RispondiEliminaSono felice che la ripresa della tua rubrica coincida con questa condivisione di meraviglie.
Ah, leggila l'Antologia di Spoon River. Bella come pochi libri.
Ahahaha! Un ritorno (quasi) tutto incentrato su blog che seguo sempre, praticamente!
Eliminabella rubrica :) le segnalazioni sono davvero carine e interessanti ^-^
RispondiEliminaGrazie, sono contenta che ti siano piaciuti i suggerimenti! ;)
EliminaAdoro la rubrica di marina e michela! :-)
RispondiEliminaEh lo so, siamo due lettrici golosone! ;)
Elimina