2- Animal problems, un tumblr su simpatiche problematiche animalesche di vario genere. Avete mai pensato che un bruco possa non voler diventar farfalla? O che magari coccolarsi per i porcospini possa essere particolarmente pungente? Geoffrey Hewer-Candee, autore del blog, sì, c'ha pensato.
3- Quando il grande classico non è adatto all'età e risulta un'epica palla, i miei traumi personali. Qual è la lettura scolastica obbligatoria che più di tutte avete detestato? Io, in assoluto, Gli indifferenti di Moravia. Quel libro che poi non ho più aperto è stato l'incubo di tutta un'estate, una noia di proporzioni cosmiche che ho odiato e che, probabilmente, non avrò mai più il coraggio di aprire.
4- 2015 blog planner. altri freebies da scaricare e stampare, volendo (trovati grazie ad Alenixedda).
5- 16 modi per creare fumetti. Non so se ne proverò mai almeno uno, però sono così carini!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
animal problems è geniale
RispondiEliminaper me ivanhoe in prima liceo è stata una vera croce!
RispondiEliminaAnimal problems è davvero carino e geniale... e delle app per creare fumetti me ne sono già segnata qualcuna..
RispondiEliminaIl mio trauma a scuola ? Morte a Venezia di Mann... terribile!
Ciao Eli! Come procede quest domenica?
RispondiEliminaVolevo dirti che ho visto il film di "tutta colpa delle stelle" e..non è male. Ha un tema molto forte che spesso si vorrebbe evitare di vedere, sentir raccontare. Però sul punto di vista "medico" (passami il termine) hanno evidenziato bene il dramma quotidiano dei protagonisti. Dal punto di vista romantico, diciamo che è un po' tanto smielato, però, la condivisione della malattia, la vicinanza tra i due giovani e il continuo rassicurarsi l'uno con l'altra, mi ha molto colpita e, sarebbe bellissimo se in un caso così tragico nella realtà , non si smettesse mai di coinvolgere e consolare chi sta più male di noi, anche se poi per una malattia del genere come il cancro in stadio avanzato, ci si deve dire addio. Non so come sia il libro ma.. non credo che vorrò leggerlo. Mi concentrerò di più su altri autori!
Mercoledì andrò a Torino perchè devo cercare assolutamente delle cose tra le quali la Moleskine nera a pois bianchi di Minnie *-* l'ho vista sul sito e me ne sono innamorata! C'è anche rossa ma, a me, il rosso non fa impazzire! (Lo so che sono tremendamente in ritardo con quello che dovrebbe esser il primo acquisto dell'anno ma...ho trovato l'agenda perfetta solo adesso, pur avendone comprata una arancione molto semplice dove ho scritto due pagine..)
Ahaha Animal Problems è fantastico!! Potrei passarci delle ore su quel tumblr!! XD
RispondiEliminaPer me uno dei traumi letterari è stato l'Ulisse di Joyce e i Promessi Sposi..Di autori italiani più vicini a noi invece non ho avuto modo di conoscerli a scuola perché siamo sempre stati indietro col programma e facevamo più che altro poesia, e se non ricordo male l'ultimo che studiammo fu Montale! O.o
trovo sia verissimo che i libri che leggiamo da studenti, proprio perché imposti a scuola, tendono poi a darci meno del loro potenziale che hanno... per questo, negli anni, ho recuperato diverse letture del mio passato da studentessa... e mi sono sempre riservata sorprese inattese!
RispondiElimina...ti ri-commento, ma se cancelli anche questo non passo più ;-)