Sempre di domenica #8 [varie ed eventuali di ritorno dall'estate]

Ora che è settembre rispolvero anche questa pseudo-rubrica settimanale. Non so voi, ma io quest'estate ho staccato completamente la spina da tutto, sono poche le notizie che sono giunte fino al mio orecchio. Davvero pochissime. Che cosa è successo in questi mesi? Ditemelo voi, perché stavolta io non vado oltre a Berlusconi condannato, al Pd che giura e spergiura che voterà per il rispetto della sentenza, ad Obama che vuole attaccare la Siria. Niente di più, giuro. Non ne vado orgogliosa eh, però è successo. Per tornare una politicante attiva come al solito confido nell'autunno, nelle giornate più corte e nel divano davanti al fuoco.

Nel frattempo ho elaborato un "Sempre di domenica" settembrino, di ritorno dall'estate, molto grafico [ehm, sì, in realtà non sapevo che cosa fare e ho passato un po' di tempo con picmonkey]. Comunque, ecco qui cinque cosette carine che durante questa mia estate altalenante ho salvato tra i preferiti nella cartella Sunday, pensando proprio a questa mini-pseudo-rubrica. Come sono previdente.










Per i link:






1- La legge di Murphy e la tempesta perfetta ["Piovono rane" di Alessandro Gilioli, 22 agosto]


2- Le immagini segrete nascoste nei libri: 1 e 2 [sono rimasta troppo affascinata da questa cosa!]


3- Un fan potenzialmente pericoloso [Pippo Civati, 1 luglio]


4- En e Xanax, Samuele Bersani [Se non ti spaventerai con le mie paure, un giorno che mi dirai le tue troveremo il modo di rimuoverle. In due si può lottare come dei giganti contro ogni dolore, e su di me puoi contare per una rivoluzione. Tu hai l'anima che io vorrei avere...]




8 comments

  1. Le immagini nascoste nei libri... wow!!
    La lettera invece è tenerissima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto che belle quelle immagini? Sono rimasta a bocca aperta io! :)

      Elimina
  2. Anche tu sei stata conquistata, come Marta e Serena, dalla canzone di Bersani. L'ho ascoltata anche io, non mi è dispiaciuta, ma pensavo meglio.

    RispondiElimina
  3. Ma che bella questa puntata della tua rubrica! Mi piace molto PicMonkey e la tua grafica è stupenda :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh grazie Alice, una volta io ammiravo tanto la tua di grafica. Devo ammettere che in due anni sono migliorata dai, all'inizio non ci capivo niente...

      Elimina
    2. Ehi ma grazie!!! Devo ammettere che un po' mi manca non pacioccare più come una volta con le immagini...

      Elimina
  4. la lettera d'amore sicula è quella che mi ha fatta sorridere!
    Anche io utilizzo tanto picmonkey per i miei lavoretti con le foto!
    Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo vedo che anche tu usi PicMonkey. Mi piace ed è anche semplice. Avrei anche gimp, ma richiede più lavoro mi sembra e non sono così esperta poi! :)

      Elimina