Decorazione con legno e sassolini per il giardino

Fiori di sassolini per abbellire i giardini

Per fare un fiore, ebbene sì, ci vogliono una manciata di sassolini.
Non ci credete? Eccoli qui!
Io ho utilizzato questo "quadretto rustico fiorito" come decorazione per il giardino.

Che cosa serve:
  • uno scarto di legno;
  • sassolini del mare;
  • smerigliatrice o carta vetrata;
  • colla forte;
  • pirografo;
  • flatting.
Come si fa
Per fare questi fiori dovremo raccogliere dei sassolini.

Dovremo lavarli e indovinare il loro posto nel mondo: quali diventeranno petali, quali pistilli, quali foglie.

Una volta individuata la giusta disposizione, col pirografo bisogna disegnare i gambi sullo scarto di legno precedentemente allisciato con smerigliatrice o carta vetrata.
A questo punto con la colla si attaccano tutti i sassolini come stabilito in precedenza.

Infine, una volta che la colla avrà tirato, occorrerà rifinire il lavoro con una vernice trasparente, indispensabile nel caso di destinazione esterna, visto che rende la superficie impermeabile, ma che io mi sento di consigliare anche nel caso in cui questo quadretto abbia un uso interno, visto che comunque dona brillantezza ai sassolini rendendo il tutto decisamente più bello.

2 comments

  1. Ely cara, spero che le tue vacanze e il mese di agosto in generale stiano andando splendidamente!
    Ci si rilegge a settembre allora :)
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maris, sono rientrata e posso confermarti che le mie vacanze sono state meravigliose tra i monti valdostani, anche il tempo ci ha voluto bene e abbiamo visitato un sacco di posti!
      :)

      Elimina