Torta di compleanno scenografica danza tema ballerina

Torta con ballerine 

Nella scuola di Alice non è consentito portare cibo da mangiare in classe, per cui quando è il loro compleanno i bambini portano una torta "finta" con regalini e caramelle per tutti i compagni.

Alice, come vi avevo già accennato in questo post il mese scorso, desiderava una torta a tema ballerina, con anche un po' di giraffa, abbinamento particolare e discutibile, sono d'accordo, ma chi sono io per non accontentarla il giorno del suo compleanno?

La torta, nelle sue richieste, doveva essere tutta rosa e un pochino rossa, io mi sono presa delle piccole libertà con qualche dettaglio bianco, che comunque alla fine è stato approvato.

La struttura l'ho creata come al solito usando il cartone, i rotoli di scottex per collegare i piani il e cartoncino per rivestire il tutto. 
Quest'anno ho creato i bordi laterali con la gomma crepla rosa brillantinata.
Per la candelina ne ho presa una rossa e ci ho attaccato sopra i brillantini col vinavil.
Per ogni bambino ho creato queste giraffe di legno portafoto, che vi mostrerò nel dettaglio tra qualche post e un sacchettino di caramelle.
I lecca lecca a forma di cuore li ho presi qui (link affiliato).
Vi lascio con una carrellata di foto e col video in cui ho ripreso alcuni momenti del work in progress.

0 comments