Come fare un coniglio di Pasqua con un vecchio calzino

Lavoretto di Pasqua per bambini, un'idea di riciclo creativo

Sono certa che anche voi avete dei calzini spaiati o dei calzini che sono rimasti piccoli ai vostri bimbi.

Noi, nello specifico, avevamo questo paio di calze lunghe rosa brillantinate che Alice aveva amato così tanto da non volerle buttare, nonostante ormai palesemente rovinate e non più utilizzabili da nessuno.

Per fortuna ha approvato questa idea carinissima di riciclo creativo: ecco come delle vecchie calze sono diventate, magia, due simpatici coniglietti pasquali!
Per crearli vi basterà riempire le calze con del riso, io ho provato con questi vecchi sali colorati che avevo lì fermi da secoli.
Con degli elastici o un filo date la forma del corpo e della testa,  poi tagliate le orecchie e decorate a piacere con un bel fiocco o quello che preferite.

Per tutti i passaggi vi consiglio di guardare il videotutorial che ho caricato sul mio canale youtube, iscrivetevi mi raccomando!

0 comments