Come fare un forno per bambini con una scatola delle scarpe

Tutorial forno di cartone giocattolo. 

Quello che vi andrò a presentare oggi altro non è che un bellissimo progetto di riciclo creativo per bambini: andremo infatti a creare un piccolo forno giocattolo usando una scatola di cartone, tappi e poco altro. 

Innanzitutto vi mostro il risultato finale.
Carino, non è vero?

Per farlo, come vi dicevo, ho usato come base una vecchia scatola delle scarpe, di quelle col coperchio attaccato da un lato.

Ho creato la struttura aiutandomi con altri pezzi di cartone, colla a caldo e nastro, poi ho irrobustito tutto il forno utilizzando carta igienica e colla vinilica e acqua (sempre grazie Art attack ovviamente).

Una volta asciutta la carta pesta ho colorato il forno a mio piacimento usando gli acrilici.
Ho incollato infine due vecchi tappi per creare le manopole del forno.
Sul modello del forno ho creato anche un piccolo fornello, realizzando i fuochi con due vecchi cd.
E adesso che ne dite di preparare un'ottima pizza?

Sempre di cartone ovviamente, che ve lo dico a fare!

0 comments