C'era una s-volta • Valentina de Il tetto delle nuvole

Oggi vi presento una fantastica artigiana del legno, piena di colori.

Con l'8 marzo torna, dopo alcuni mesi di stop, una delle rubriche cui sono più affezionata: C'era una svolta - Storie di donne che si sono tirate su le maniche.
C'era una s-volta è una raccolta di fiabe moderne, in cui le protagoniste sono tutt'altro che belle principesse addormentate, ma donne che si sporcano le mani e cercano pian piano di costruirsi il proprio futuro. C'era una s-volta è la mia raccolta di artigiane del cuore, ma non solo di artigiane. C'era una s-volta è una rubrica ottimista, di buone notizie e speranze: per alcune la s-volta c'è già stata, io sono sicura che per altre, presto, ci sarà. C'era una s-volta, ogni 8 del mese sul blog Cartolelya.
La protagonista di oggi è una donna dai capelli rossi, che vive in una mansarda bellissima, sulle rive del Lago Maggiore, con suo marito e il suo meraviglioso Golden Retriever.
Se siete amanti dell'artigianato sono sicura che avete già capito: oggi vi racconto la storia di Valentina de Il tetto delle nuvole.
Seguo con immensa ammirazione Valentina dai tempi in cui il suo brand si chiamava Zucchero e caffè, ho osservato moltissimi suoi progressi e tutti i suoi meravigliosi colori.

La squadra è ormai rodata: Robi, suo marito, taglia il legno col traforo rendendolo precisissimo e lei colora tutto, magari aggiungendo anche i brillantini per dare quel tocco in più di magia che non guasta mai.
Il tetto delle nuvole produce elementi d'arredo per la casa e per la stanza dei bambini. Il must di Valentina è la linea dei Musini birichini, che personalmente adoro. 
Mensole, lampadine, pomelli: tutto sembra provenire da un bellissimo mondo fiabesco in cui vivrei volentieri anche io, nonostante l'età adulta (mi dicono dalla regia di averla raggiunta).

Valentina realizza anche bacchette magiche e arcobaleni, scritte di legno da usare come cake topper o come decoro di casa o negozi, può infatti anche intagliare loghi con una precisione davvero incredibile.
L'ultima novità, fresca fresca di queste settimane, sono Lelune, le fasi lunari rappresentate nei colori dei quattro elementi (acqua, aria, terra e fuoco) disponibili in pronta consegna sullo shop.

Se non conoscete ancora Valentina e il suo brand Il tetto delle nuvole correte subito a farlo, resterete incantati dalla bellezza delle sue creazioni, non ho dubbi. Vi verrà voglia di circondarvi di nuvolette e musini birichini.

Questi i luoghi in cui potete trovarla:

Tutte le immagini di questo post sono di proprietà di Valentina.

0 comments