Biglietto festa del papà • Camicia con cravatta

Il più classico dei biglietti per la festa del papà.

Questo post è apparso originariamente sul mio vecchio blog, L'Ely curiosa, nel febbraio 2018.
Buongiorno e buon martedì!
Come promesso nel post di ieri oggi vi presento il biglietto realizzato per la festa del papà utilizzando proprio la cravatta origami di cui vi ho lasciato il tutorial ieri.
Il biglietto misura 12 x 15 cm ed è perfetto per un papà elegante, che svolge un lavoro d'ufficio o che, semplicemente, ama indossare la cravatta.

Per farlo bisogna creare una cravatta origami partendo da un quadrato di carta di 13 cm di lato. Vi ho mostrato come si fa nell'ultimo post (qui).

Fatta la cravatta si procede come mostrato nelle foto successive.
Semplice e carino, non è vero?

Il biglietto è disponibile anche sullo shop Etsy della Cartolelya, cercatelo nella sezione dedicata ai biglietti d'auguri, scegliendo le personalizzazioni possibili per la vostra card.
Qualora non fosse al momento disponibile vi invito a scrivermi per email all'indirizzo cartolelya@gmail.com oppure a contattarmi su Instagram, dove mi trovate sempre come @cartolelya.

Come ho fatto quando ho raccontato qui sul blog del biglietto giusto per un babbo che ama costruire cose con le mani, anche oggi vi saluto con una piccola carrellata di simpatiche idee regalo che ben si abbineranno al biglietto camicia e cravatta, adatte a papà più eleganti magari alle prese con viaggi e uffici.

4 comments

  1. Ciao piacere di conoscerti! Ho scoperto solo da poco il tuo blog ma so che ti seguirò! Quante belle realizzi, hai davvero tanta manualità e molta creatività. Davvero i miei complimenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Luna, con tutti questi complimenti mi fai arrossire! :)
      A presto,

      Elisa

      Elimina
  2. Grazie a te Elisa perchè io sono brava in cucina ma un disastro nel realizzare queste bellissime creazioni e vedere le tue mi piace troppo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto che sei bravissima in cucina, anche a me piace molto pasticciare pure coi fornelli, quindi credo che nel tuo blog troverò molte ispirazioni!

      Elimina