Barattolo dove possiamo andare [Regalo di San Valentino fai da te e a costo zero]

Un'idea regalo handmade per San Valentino.

Questo post è apparso originariamente sul mio vecchio blog, L'Ely curiosa, nel gennaio 2018.
State cercando un'idea per un regalo di San Valentino che sia originale e che costi poco? Ho io la soluzione: anzi, l'avete voi, nelle vostre mani.
Oggi vi mostro ciò che ho creato per Archimede per il nostro secondo anno insieme, un'idea romantica ma non troppo e, sicuramente, molto simpatica.
È l'ideale se amate viaggiare o se amate le gite fuori porta della domenica e vi piace lasciarvi in parte guidare dal caso. 

Il regalino che vi propongo è un barattolo con tanti biglietti di altrettante destinazioni diverse dove sarebbe bello andare insieme: quello che dovrete fare, una volta creato, sarà preparare lo zaino, mettere in moto la macchina, pescare una destinazione e via, andare.
Per creare il barattolo "Dove possiamo andare" servono:
  • un barattolo di vetro da riciclare;
  • nastrino colorato;
  • colla a caldo;
  • cartoncini;
  • post it colorati;
  • ritagli di gomma crepla;
  • colori.
Per farlo, dopo aver pulito accuratamente il barattolo da eventuali etichette, bisogna iniziare a lavorare dal tappo, decorandolo come più ci piace. Io ho scelto colori piuttosto maschili, giocando col blu, il verde e l'arancione.
Le applicazioni sulla parte superiore le ho realizzate con la gomma crepla, mentre sulla superficie laterale ho incollato un nastrino bianco, rifinito con un fiocco dai toni del verde.
Sulla parte interna del tappo ho applicato un disco di cartoncino arancione con il seguente messaggio esplicativo: i biglietti contengono i nomi di una ventina di posti belli qui vicino, tutti in Umbria. Quando ti viene voglia di andare via pescane uno, metti in moto e vieni a prendermi! Simpatico, no?
A questo punto non resta che preparare i bigliettini da pescare, usando dei post it colorati e non troppo grandi. Per arrotolare i biglietti creare dei piccoli anelli con strisce di cartoncino.
Vi consiglio di salvare la foto precedente se avete intenzione di fare un giretto nel mio cuore verde d'Italia!
Il barattolo per fare molta strada insieme è finito!
Io lo trovo semplice, simpatico e d'effetto: il pensiero giusto per gente non troppo attratta da San Valentino, come me.

4 comments

  1. Bellissima, originale, utile ed intelligente idea!!! Noi festeggiamo ben poco san valentino (la festa di ogni...), preferiamo il nostro anniversario o goderci i piccoli momenti speciali che ogni settimana offre, ma quest'idea è davvero carinissima! Grazie per averla condivisa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno noi lo festeggiamo, al massimo gli faccio un biglietto o un dolcetto, ma proprio perché lui è un tipo romantico che ci tiene. Se fosse per me non farei niente.
      Il barattolo era un regalino per l'anniversario, in origine.
      È un pensierino che racchiude in realtà molti bei momenti da condividere, altro che solo un giorno "comandato" all'anno!

      Elimina
  2. è un'idea bellissima! non te la copio solo perché ho fatto qualcosa di simile a pasqua l'altr'anno

    RispondiElimina