Come fare dei biscottini di Carnevale, decorati coi coriandoli (commestibili)

Cookies di Carnevale da fare insieme ai vostri bambini, buoni e colorati!

Questo post è apparso originariamente sul mio vecchio blog, L'Ely curiosa, nel gennaio 2018.
Buongiorno!
Come procedono i preparativi per il Carnevale? Scelta la maschera da indossare? Quella pia donna della mamma mi ricorda che il Carnevale entra proprio oggi, in occasione di Sant'Antonio. Io non sono molto ferrata con l'argomento, tutt'altro, ma mi fido. Se ho scritto una cavolata non abbiate paura a farmelo sapere nei commenti, quando si tratta di questioni religiose sono alquanto ignorante.
Comunque.
Poniamo che il Carnevale inizi oggi.
Che cosa possiamo fare noi? Ma certo! Come al solito possiamo festeggiare! 
In che modo? Intanto comincerei sfornando una teglia di biscottini allegri allegri, che sembrano quasi essere decorati coi coriandoli, per questo da quando li ho provati l'anno scorso a me hanno sempre ricordato questa festa super colorata.

Un'anteprima.
La ricetta è della cuoca più fashion del web, che sforna idee sempre super belle e super buone (questa non è per niente la prima che provo), insomma la ricetta l'ho trovata sul sito di Enrica Panariello alias Chiarapassion.
Ho seguito la ricetta originale, omettendo i fiocchi d'avena, perché in quel momento non li avevo a casa, e gli M&M's, perché preferisco gli Smarties, comunque per tutte le informazioni dettagliate e precise vi rimando al post originale di Enrica, qui.

Per fare questi splendidi biscottini ho usato:
  • 200 g di farina;
  • 100 g di burro;
  • 1 uovo;
  • 70 g di zucchero;
  • 70 g di zucchero di canna;
  • 1 bustina di vanillina;
  • mezzo cucchiaino di bicarbonato;
  • 1 pizzico di sale;
  • 100 g di Smarties;
  • 100 g di gocce di cioccolato.
Impastare lo zucchero con l'uovo e il burro, poi aggiungere la farina, la vanillina, il bicarbonato e un pizzico di sale. Incorporare delicatamente tutte le gocce di cioccolato e una parte degli Smarties (io ho usato quelli piccoli che trovo al Lidl).

Dopo aver fatto raffreddare l'impasto in frigo per mezz'ora, fare delle palline aiutandosi con un cucchiaino, appoggiarle alla carta da forno e attaccarci sopra ancora qualche Smarties.
Cuocere a 170° per circa 15/18 minuti.
Aspettare che si freddino prima di mangiarli!

2 comments

  1. Solo a vederli fa tanto carnevale!!!!
    Proverò anch'io!!!! Grazie della ricetta!! Pinnatissima!!! =))
    Kisssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sono molto carini e colorati! :) Fammi sapere se ti piacciono anche di sapore!

      Elimina