Come fare un fiocco in gomma crepla

Ideale come chiudipacco o come decorazione per l'albero di Natale: nel post di oggi ecco il tutorial per creare un delizioso fiocco in gomma crepla.

I fiocchi in gomma crepla sono stati i miei cavalli di battaglia dello scorso Natale. Li ho utilizzati tantissimo in almeno tre modi diversi:
- come decorazioni per l'albero di Natale;
- come chiudipacco;
- come segnaposto porta tovagliolo.

Eccone uno.
Per farli occorrono soltanto poche cose:
- fogli di gomma crepla;
- colla a caldo;
- nastrini (in base all'utilizzo).
A seguire un piccolo tutorial fotografico.
Come vedete io li ho realizzati usando fogli in gomma crepla glitterati, ma vanno benissimo anche quelli classici. Diciamo che nella mia mente il Natale è sempre sempre associato ai brillantini.

Farli è semplice, ma, nel caso non abbiate il tempo per realizzarli da soli, potete trovarli già pronti nel mio shop Etsy. In pronta consegna ci sono dei set dai colori ben precisi, ma se li volete in colori diversi vi basterà richiedere un ordine personalizzato o scrivermi all'indirizzo email cartolelya@gmail.com .

Per esempio io l'anno scorso ho addobbato il mio personalissimo alberello di Natale usando colori adatti per vivere a pieno l'attesa di Alice, quindi il rosa, il fucsia e il bianco. Devo dire che la scelta è stata più della mia nipotina che mia, comunque il fatto è che, a questo scopo, i fiocchi in gomma crepla li ho realizzati anche rosa e fucsia.
Nei prossimi giorni vi farò vedere le altre decorazioni fatte a mano per l'alberello rosa dell'anno scorso, che era venuto davvero molto dolce e tenue. Cosa da non sottovalutare: ogni decorazione è stata realizzata spendendo molto poco.
All'inizio di questo post vi ho detto che, tra le altre cose, ho usato questi fiocchi anche come decorazione per la tavola natalizia. Ecco come.
Semplici, ma d'effetto, come piacciono a me.

0 comments