Se siete alla ricerca di un'idea originale per decorare il vostro albero di Natale questo è il post che fa per voi: leggere per credere!
È davvero troppo tempo che non scrivo un post di Fantanatura, ma per fortuna il periodo natalizio è senza dubbio il momento che preferisco per dare al mio essere una ragazza al 100% di campagna una svolta creativa.
Il tutorial di oggi appartiene al mondo della Fantanatura perché la materia prima che vi inviterò a usare è un pezzo di legno, nel mio caso di nocciolo vista la sua leggerezza, tagliato in fettine sottili di circa mezzo centimetro.
Ecco qui che cosa diventeranno: delle simpatiche, economiche, brilluccicose e originalissime decorazioni per l'albero di Natale!
La parte più delicata dell'intero lavoro è quella iniziale: bucare le fettine di legno così sottili col trapano senza romperle richiede moltissima attenzione.
Una volta fatto questo però saremo pronti a imporporinare il mondo, giuro!
Per prima cosa col vinavil spennellare la parte laterale delle fettine, poi cospargerla con la porporina e far asciugare.
Una volta che la parte laterale sarà asciutta passare alla decorazione della facciata della "pallina dell'albero". Io ho disegnato un cuore con il vinavil per poi cospargerlo ancora con la porporina.
Infine bisogna passare, nel foro praticato all'inizio col trapano, un gancetto per appendere le nostre decorazioni all'albero
Et voilà: sono già pronte per essere attaccate!
A me piacciono davvero tanto!
0 comments