Cake topper di carta per la torta del compleanno

Nel post di oggi un tutorial molto utile: vedremo come fare un cake topper di carta, per decorare velocemente e spendendo poco un dolce di compleanno.

Questo post è apparso originariamente sul mio vecchio blog, L'Ely curiosa, nel maggio del 2018.
Lo scorso mese è stato il compleanno del fratello di Archimede. Come al solito il mio compito per la cena era quello di preparare la torta.
Per quell'occasione ho optato per una classica (e sempre buona) millefoglie con crema e fragole, ricoperta di panna.

Non avendo avuto molto tempo da dedicare alle decorazioni in pasta di zucchero ho dovuto ripiegare su altro per abbellire un po' il dolce, perché di certo non potevo lasciarlo anonimo e banale.
Dopo aver riflettuto un po' ho deciso di provare a creare un cake topper di carta.
Ho ideato una cosa molto semplice: giusto la scritta di Buon compleanno.
Per realizzarla ho iniziato creando un file col computer, per farlo penso siano stati fondamentali due aspetti:
- la scelta di un font cicciotto;
- il toccarsi delle lettere, creando un corpo unico.

Una volta stampato il file ho riportato i contorni della scritta sul cartoncino scelto, poi ho ritagliato seguendo i margini, infine ho incollato due stecchini alle estremità del cake topper per infilarlo poi comodamente sul dolce.
Volete vedere tutto il procedimento senza perdervi un minuto? Sì? Bene, allora il video tutorial che ho caricato sul mio canale Youtube (clicca qui per visitarlo) è proprio quello che fa per voi.
Lo condivido anche qui sul blog, eccolo.

Sperando che la novità vi sia piaciuta vi auguro una settimana piena zeppa di bellissime creazioni!

0 comments