Cactus amigurumi // Free pattern

Vanno molto di moda oggi le piante grasse, se ne trovano di tutti i tipi, di tutti i materiali.
A me, quando ero piccola, piacevano moltissimo, così tanto che avevo inventato di farci la collezione per fare in modo che qualcuno me le regalasse. Mia zia, per esempio, arrivava spesso con un nuovo tipo di piantina cicciotta, piccola piccola, che io vedevo crescere lentamente, al sole, affamata solo di caldo.

Quando ero piccola, dicevo.

Oggi ho ancora un piccolo cactus vicino al computer, quello precedente sono riuscita addirittura a farlo morire. Col tempo il mio pollice è diventato nero, povera me, ragazza di campagna. Spero di tornare alle origini, prima o poi.

In compenso le piante so farle germogliare e vivere a lungo se le creo io, col mio uncinetto.
Guardate che bel vaso di piantine grasse amigurumi che ho creato diversi anni fa per mia sorella!
Gli schemi non sono i miei, ma li ho trovati gratuitamente su internet, condivido i loro link sperando vi siano utili.

Per la mia composizione ho scelto sei tipi di piante grasse, che ho cucito su un pezzo di pannolenci marrone, poi imbottito.
Ho inserito tutto, infine, in una ciotola grigia a pois comprata a Casa shop.

1 // 2 // 3 // 4 // 5 // 6 

Buon lavoro!

2 comments