Valigetta didattica per apprendere forme e colori

Un piccolo quiet book da portare sempre con sé!

Realizzare un quiet book, spero si percepisca, necessita di molto tempo e di molte attenzioni. Da ciò deriva il fatto che non può costare 15 € se ha, mettiamo il caso, otto pagine. 
Vedo in giro molti  quiet book realizzati incollando il pannolenci o addirittura la gomma crepla, in quel caso magari potreste pagarli poco, ma siete sicuri poi di darli in mano ai vostri bambini? Ecco, io no.
Non userò mai colla a caldo sui miei  quiet book e non potrò mai venderli a 15€.

Nonostante questo ho voluto introdurre sul mio shop Etsy delle creazioni più economiche, quelle che ho chiamato semplicemente "valigette didattiche", una sorta di mini libri tattili in realtà, diciamo che potrei spiegarvele così: sono due pagine di un qualunque quiet book, chiuse a valigia con tanto di manici.

La particolarità di queste valigette è che le ho pensate a tema forme e colori, ma magari in futuro ne farò anche di diverso tipo, chissà.

Intanto vi presento la prima che ho fatto e che trovate a questo link sul mio shop Etsy.
Il gioco, chiuso, misura circa 19x22 cm, manici esclusi.
Una volta aperta la valigetta il bambino avrà a disposizione due facciate per giocare: una dedicata all'associazione dei colori e una dedicata a quella delle forme.
Con questo gioco il bambino potrà esercitare anche la sua capacità di allacciare e slacciare grazie ai bottoni presenti al centro dei colori della tavolozza (ben 6) e grazie al velcro presente dietro le 5 forme che si possono attaccare e staccare facilmente.
Ogni singola parte, anche la più piccola, è stata ritagliata a mano e cucita da me. Non sono presenti parti incollate.

Questa valigetta può essere acquistata a questo link.
Se siete interessati a questa tipologia di prodotti vi invito a visitare l'intero mio shop, qui.

Questa valigetta delle forme e dei colori è un bellissimo regalo di compleanno e di Natale, utile anche da portare con sé in viaggio o al ristorante.

Può essere comodamente lavata in lavatrice.

Per non perdervi nessuna novità legata al magico mondo dei libri di stoffa vi invito a seguirmi su Instagram (@cartolelya).

0 comments