Dall'uncinetto nascono meraviglie: io lo amo almeno da quando ho iniziato a regalare a tutti il Babbo Natale che vi mostro in questo post.
La prima volta che ho avuto la netta percezione che con l'uncinetto avrei potuto creare cose bellissime è stata quando, anni fa, seguendo lo schema trovato su una rivista di amigurumi, dalle mie mani è nato uno splendido (e inaspettato per la mia tecnica di allora) Babbo Natale.Tutti quelli che lo vedevano mi dicevano che, insomma, sapevo che cosa regalare loro a Natale: spesso li ho ascoltati, replicando questo Babbo Natale anno dopo anno, fino a che ormai è tra gli addobbi di tutte le case di amici e parenti.
Non mi ha mai stancata, sebbene io non ami replicare sempre lo stesso lavoro.
Lo scorso dicembre l'ho regalato a mia sorella, per la gioia della mia nipotina, e a mia cognata. Quest'anno ancora non so in quale camino scenderà , ma di certo ho tutta l'intenzione di proseguire con quella che oramai è una vera e propria tradizione.
Il mio Babbo Natale amigurumi misura una ventina di centimetri ed è lavorato completamente a mano con la lana.E tu, hai già pensato a che cosa chiedere all'omone vestito di rosso con la barba bianca? Mmmm...io ancora no a essere sincera! Sono più preparata su quello che voglio fare agli altri...
Bacetti belli,
buona giornata!
0 comments