Sempre di domenica #13





1- Il giro del mondo in 196 libri. Una blogger americana ha avuto questa idea geniale: leggere un libro per ogni Paese del mondo. Insomma, dev'essere stato interessante. Potrei farlo anche io, in piccolo. Un giro d'Europa o un giro d'Italia. Un libro per ogni Stato del continente oppure un libro per ogni regione italiana. Ci penserò!


2- 10 cose da fare in caso di umore nero. Il fatto che sia un post di Camilla-Zelda è già garanzia di parole speciali.



4- Con gli ebook si legge di più. Siete d'accordo? Io non ho ancora un ereader, ma ho letto alcuni ebook dal computer e sì, la mia impressione è che con gli ebook si legga un po' di più.


5- Il documento congressuale presentato da Pippo Civati. Ne ho letta solo una parte, ancora.








13 comments

  1. Leggere al computer, per me, è molto scomodo e non avendo un ebook rimango legata al classico libro di carta. Poi sono fissata e voglio la mia libreria piena. Però si. Con gli ebook si legge di più e questo comunque sia è un bene.

    Quelle librerie... ma cosa sono *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io voglio la mia libreria piena, infatti appena avrò entrate economiche più costanti dovrò comprare due/tre libri "veri" che ho letto in pdf. Perché devo averli davvero in mezzo agli altri.

      Elimina
  2. 10 cose da fare in caso di umore nero mi rimanda a un video di youtube! È quello il link giusto? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, grazie per avermelo detto. Adesso l'ho aggiustato!

      Elimina
  3. Curiosissimo il giro del Mondo tramite la lettura dei libri.
    Prova a fare quello dell'Italia, anche se probabilmente sei già a buon punto.

    Non so se con gli ebook si legga effettivamente di più. Sicuramente il loro prezzo più basso, rispetto ai libri cartacei, è un incentivo.

    Buona domenica!

    RispondiElimina
  4. anche a me piacerebbe fare il giro del mondo con i libri!
    e pure io sarei curiosa di avere un ereader, ma non son ancora del tutto convinta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una viaggiatrice come te ce la vedo bene a fare il giro del mondo, con qualsiasi cosa! Anche con i libri.

      Elimina
  5. Fico il giro del mondo tramite le letture, mi piacerebbe nel nostro piccolo farlo con le regioni italiane. Io sono cmq per i libri di carta, mi piace conservarli nell'apposita libreria recuperata quando ho acquistato la mia casetta. Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io preferisco avere i libri "veri" di carta, metterli a posto, guardarli, toccarli...
      Buona settimana Betty!

      Elimina
  6. viaggio pochissimo e leggo tantissimissimo...
    forse potrei lanciarmi in una luuuunga vacanza tra le pagine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem per me.
      Leggere è un bel modo per viaggiare gratis!

      Elimina
    2. Bellissimo bellissimo bellissimo questo blog!! Era tanto tempo che non ci passavo, ma mi ha stupita per quanto fosse bello davvero :D

      Bellissimo post, fra l'altro!

      Elimina